PROBLEMA il pc si spegne

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dieval

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti ho un problema quando gioco a giochi un po "pesanti" (btf4 dragon age inquisition)il pc si spegne e si riavvia solo dopo aver spento l'interruttore dell'ali.
ho il seguente hardware:
cpu:CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB
mobo:
AsRock Fatal1ty 990FX Killer Socket AM3+ AMD 990FX
vga:
Sapphire VAPOR-X TRI-X OC (UEFI) AMD Radeon R9 290
ram:
G.Skill Ripjaws-2133 8 gb
ali:
Power X 1000W 120mm fan
hdd:
3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM
ssd:
Kingston HyperX 3K 120GB
ho gia provveduto a sostituire il dissipatore con un cooler master 412s munito di doppia ventola immissione dissipazione.
Il case è sempre aperto su 2 lati frontale e laterale
spiego brevemente il comportamento dellla maccchina: giocando ad ultra a dragon age il tutto gira bene fluidamente per circa 10/15 minutti dopodiche crasha e si spegne nessun blue screen solo si spegne semplicemete e x riavviarlo occorre spegnere il tasto dietro.abbassando progressivamente il tempo prima del crash si prolunga.
un sensibile aumento si ha togliendo i filtri.
Personalmente credo sia un problema di alimentazione.l'ali che ho su è nettamente il tallone d'achille del pc. l'ho preso per risparmiare visto che la vga beve 750 w a carico dovendo rinunciare a qualcosa e non volendo scendere a compromessi con la vga ho preso questo contando sul sovrawattaggio x rendere stabile la configurazione.
credo mi occorra un 850 w modulare 80 plus silver o gold.
queste sono solo mie considerazioni chiedo il vostro parere prima di spendere soldi inutilmente.
grazie in anticipo

ps scusate il titolo non avevo letto e non sapre come definire il probllema :D

Ultima modifica:

Personalmente credo sia un problema di alimentazione.l'ali che ho su è nettamente il tallone d'achille del pc. l'ho preso per risparmiare visto che la vga beve 750 w a carico dovendo rinunciare a qualcosa e non volendo scendere a compromessi con la vga ho preso questo contando sul sovrawattaggio x rendere stabile la configurazione.
credo mi occorra un 850 w modulare 80 plus silver o gold.
queste sono solo mie considerazioni chiedo il vostro parere prima di spendere soldi inutilmente.
grazie in anticipo

La vga NON consuma e non consumerà mai 750 W. Semplicemente ti occorre un alimentatore, non quella "cosa" da 1000W. Giusto per curiosità, ci posti una foto della targa dell'alimentatore? @Falco75

ironia(che non coglierò)a parte ritieni anche tu sia questo il problema?i consumi teorici della vga..li trovi sul sito amd...
Xil wattaggio ritieni opprtuno un 850 come sopra o un 750w 80 plus gold?

Ultima modifica:
ironia(che non coglierò)a parte ritieni anche tu sia questo il problema?i consumi teorici della vga..li trovi sul sito amd...

Carissimo, rileggi il mio post. Io do colpa all'alimentatore (ripeto, mi posti la foto della targa?) e non ai consumi della vga. Per inciso, anche se riportati dal sito amd, quei consumi sono fanfaronate. Credo la scheda consumi sui 300W o forse 350.

No, secondo me basta un berlin 630W. Comunque postali così verifichiamo da quanti W è realmente l'alimentatore.

la targa recita:voltage 110/220v oorange +3.3v 28a yellow +12v1 25 A+yellow +13v 28a
curent 10a 5a blue -12v 1.2a red +5v 28a purple +5 Vsb 2.3a frequency 50//////60 hz black com gnd green ps-on brown pok

L'etichetta in questi casi non e' necessario vederla....essendo un alimentatore-cinesata.

Tanto e' inventata di sana pianta. E' come leggere un libro di fantascienza e poi voler verificare cosa c'e' scritto.

E' un Power X da ???-watt - e' bello perche' il tutto lascia quell'alone di mistero, in quanto non si sa quale potenza avra' realmente;

Di certo pero' posso dirti una cosa:
sicuramente con 8350 e R9 290,
come hai constatato personalmente,
NON ce la fa nemmeno a spingerlo.

Cambialo.
Antec Neo ECO 620C Alimentatore, 620 W, 12 cm, DBB Fan APFC, Nero: Amazon.it: Informatica

Questo andra' bene.

Lol :D avevo fatto i conti dovrebbero essere 500w di picco...so che fa ca'a avevo intenzione di cambiarlo ma speravo reggesse fino a natale...pazienza. Cmq in 650w ci sto stretto perche vorrei fare liquido sia su VGA che su CPU 50 euro in più o in meno cambia poco...cmq devono veramente essere una manciata di W gioco a decine di giochi ed ho problemi solo con btf e dragon age.diablo ultra easy fifa ultra easy NBA 2k ultra easy potrei citarne un altra 10na far cry3...fuck

OK grazie ero appunto indirizzato su quello o corsair CS o cx..ci faccio sapere come reagisce la macchina...x ora grazie ci aggiorniamo martedì x le news

prima di questo avevo un cx (pagato pure un sacco) e nn ha mai dato un problema credo sia ancora in giro sul mio vecchio pc...perche lo sconsigliate?xfx indubbiamente ottimo qualita/prezzo

Aggiornò l'ali arriva venerdì,causa ennesimo litigio con e key ho annullato l'ordine (una settimana x spedire un ali a magazzino è fantascienza secondo me,non mi dilungò ad insultarli ulteriormente ma l'e-commerce è questione di celerita) il mio negoziante di fiducia tratta corsair e antech (gli ultimi a prezzi che x me SN troppo onerosi) x cui mi sono trovato ad avere poca scelta..x cui dopo mezz'ora di studi ho preso il cx 750 ad un prezzo onesto 110€. Che ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro