ciao a tutti ho un problema quando gioco a giochi un po "pesanti" (btf4 dragon age inquisition)il pc si spegne e si riavvia solo dopo aver spento l'interruttore dell'ali.
ho il seguente hardware:
cpu:CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB
mobo:AsRock Fatal1ty 990FX Killer Socket AM3+ AMD 990FX
vga:Sapphire VAPOR-X TRI-X OC (UEFI) AMD Radeon R9 290
ram:G.Skill Ripjaws-2133 8 gb
ali:Power X 1000W 120mm fan
hdd:3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM
ssd:Kingston HyperX 3K 120GB
ho gia provveduto a sostituire il dissipatore con un cooler master 412s munito di doppia ventola immissione dissipazione.
Il case è sempre aperto su 2 lati frontale e laterale
spiego brevemente il comportamento dellla maccchina: giocando ad ultra a dragon age il tutto gira bene fluidamente per circa 10/15 minutti dopodiche crasha e si spegne nessun blue screen solo si spegne semplicemete e x riavviarlo occorre spegnere il tasto dietro.abbassando progressivamente il tempo prima del crash si prolunga.
un sensibile aumento si ha togliendo i filtri.
Personalmente credo sia un problema di alimentazione.l'ali che ho su è nettamente il tallone d'achille del pc. l'ho preso per risparmiare visto che la vga beve 750 w a carico dovendo rinunciare a qualcosa e non volendo scendere a compromessi con la vga ho preso questo contando sul sovrawattaggio x rendere stabile la configurazione.
credo mi occorra un 850 w modulare 80 plus silver o gold.
queste sono solo mie considerazioni chiedo il vostro parere prima di spendere soldi inutilmente.
grazie in anticipo
ps scusate il titolo non avevo letto e non sapre come definire il probllema :D
ho il seguente hardware:
cpu:CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB
mobo:AsRock Fatal1ty 990FX Killer Socket AM3+ AMD 990FX
vga:Sapphire VAPOR-X TRI-X OC (UEFI) AMD Radeon R9 290
ram:G.Skill Ripjaws-2133 8 gb
ali:Power X 1000W 120mm fan
hdd:3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM
ssd:Kingston HyperX 3K 120GB
ho gia provveduto a sostituire il dissipatore con un cooler master 412s munito di doppia ventola immissione dissipazione.
Il case è sempre aperto su 2 lati frontale e laterale
spiego brevemente il comportamento dellla maccchina: giocando ad ultra a dragon age il tutto gira bene fluidamente per circa 10/15 minutti dopodiche crasha e si spegne nessun blue screen solo si spegne semplicemete e x riavviarlo occorre spegnere il tasto dietro.abbassando progressivamente il tempo prima del crash si prolunga.
un sensibile aumento si ha togliendo i filtri.
Personalmente credo sia un problema di alimentazione.l'ali che ho su è nettamente il tallone d'achille del pc. l'ho preso per risparmiare visto che la vga beve 750 w a carico dovendo rinunciare a qualcosa e non volendo scendere a compromessi con la vga ho preso questo contando sul sovrawattaggio x rendere stabile la configurazione.
credo mi occorra un 850 w modulare 80 plus silver o gold.
queste sono solo mie considerazioni chiedo il vostro parere prima di spendere soldi inutilmente.
grazie in anticipo
ps scusate il titolo non avevo letto e non sapre come definire il probllema :D
Ultima modifica: