PROBLEMA Il pc si spegne sempre quando si chiude il monitor,anzichè andare in sopsensione

st90

Nuovo Utente
101
4
Ho un problema con il portatile lenovo s405 , si è bagnato poco ,l'ho smontato per asciugare il i componenti. Dopo si è rimesso in funzione senza problemi, rimane acceso per ore come se non fosse successo nulla,ma c'è un problema piuttosto fastidioso.
Ogni volta che il pc viene chiuso il monitor, si spegne e si perde tutto quello a cui si lavorava,normalmente dovrebbe andare in sospensione ma non so per quale motivo non lo fa più.
Se lo metto in sospensione manualmente senza chiudere il monitor rimane in sospensione,ma se chiudo il monito si spegne.
Non so come risolvere, credo vi sia qualche contatto elettrico che fa saltare il tutto non appena si chiude il monitor.
Per caso avete qualche consiglio?:help:
 

GuidoBaccarini

Nuovo Utente
9
1
Sì, problema elettrico che manda in "corto" qualcosa. Probabilmente nel montare/smontare hai danneggiato la flat (il cavo piatto) che collega il monitor. Temo l'unica soluzione sia mandarlo in assistenza, consapevole che sarà probabilmente a pagamento perchè si accorgeranno che è stato aperto e quindi la garanzia è decaduta.
 

GuidoBaccarini

Nuovo Utente
9
1

st90

Nuovo Utente
101
4
Si spegne proprio.
Da windows è impostato con sospensione.

Io per smontarlo non ho toccato nessun cavo, ho solo svitato il coperchio togliendo tutte le viti. E ho visto su youtube un video per il corretto smontaggio per evitare di fare danni .
La cosa strana e ce avviene solo chiudendo il monitor,se lo si piega molto al limite non si spegne
Come posso riconoscere il cavo "flat" del monitor ?
Forse si è spostato senza che me ne accorgessi?
La garanzia è scaduta da tempo ormai , ma per curiosità che costi indicativamente può avere un'intervento del genere?
 

GuidoBaccarini

Nuovo Utente
9
1
Sui costi, non ne ho la minima idea: non mi si è mai rotto un portatile, ne ho avuti un paio di recupero e l'attuale comprato nuovo ha 5 anni e funziona ancora benissimo.
il cavo "flat" può essere un cavo piatto o anche un cavo "tondo" di piccola sezione, ovviamente flessibile, che va dalla motherboard al monitor passando per una delle cerniere, sicuramente ce ne sono anche altri (per la webcam, il microfono se è nella cornice del display, per la retroilluminazione), ma è troppo vario il mondo dell'hardware per essere più precisi. Ho visto alcuni portatili smontati e non c'è una regola.
Personalmente farei così, considerato che se è scaduta la garanzia ha più di 2 anni: mi ricorderei di non abbassare mai il coperchio prima di averlo sospeso via comandi.....
Non credo valga la pena ripararlo visto che è un difetto aggirabile e non bloccante. Opinione personale, eh!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili