Il PC si spegne quando avvio un gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche avviando quest utility il pc si spegne..quando schiaccio start per fare il test Video Card Stability Test - Stress Testing & Benchmark the speed of your 3D graphics video card

ora ho montato la mia vecchia ati HD 4670 e non ci sono problemi nell'avviare i giochi.. ma è comunque una scheda che non necessita di alimentazione esterna.. non credo che dovrei giungere alla cunclusione che la GTX480 si sia rotta..cavolo spero di no visto quanto l'ho pagata..

lo so che sarebbe utile avere un ali di riserva per fare le prove o magari una seconda GTX480.. però cosa devo fare? l'azzardo a comprare un altro ali lo potrei fare ma non di certo un altra 480.. ma chi me lo fa fare ora di andare a prendere un altro ali dopo le quasi 200€ che ho sborsato per l'Antec? uffa
:help:

Ho provato con un secondo Ali.. un Corsair HX650 e non ho piu quel problema.. posso avviare qualsiasi gioco o casa e non si spegne.. a questo punto il colpevole é il mio Antec.. ma mi chiedo se sará difettato o magari é solo incompatibile col mio hardware??

incompatibilità?io direi prodotto difettoso...riesci a provarlo su un altro pc?

no no.. a casa abbiamo solo un altro fisso della backard bell decisamente poco adeguato a queste prove.. e tra gli amici sono l'unico a possedere un assemblato in casa, quindi niente.. per ora l'ho smontato e ripacchettato tutto così melo faccio sostituire.. anche io credo sia difettoso.. non capisco perchè con un Corsair HX650 tutto va da dio... sto provando a giocare e quindi sfruttare la vga in diversi modi.. non ho problemi :ok:

Questo ha una sola linea 12v, l'Antec ne ha 4.. e collegavo la scheda a due diverse linee e non credo che l'ali non riuscisse a tenergli testa.. questo Corsair che dovrebbe essere di classe inferiore gli fa fare una figuraccia :asd:

Che alla fine.. a PC freddo, appena caricato windows, se lanciavo un gioco funzionava e potevo giocare.. ma se provavo achiuderlo e rilanciarlo il pc si spegneva :skept: non me lo spiego..:nunu:

Con il Corsair fila tutto liscio..tutto normale, quindi confido che sarà difettato l'Antec.. mah

Ora vedo cosa riesco a fare per farlo sostituire, Questo Corsair di sicuro cercherò di venderlo così da recuperare in parte la spesa

Rieccomi dopo tanto tempo :) dopo aver rimandato indietro l'antec, dai loro test non hanno notato niente di che apparte un leggero calo di tensione, così me lo hanno sostituito e mi è arrivato questa mattina, montato tutto e va tutto bene ;) quindi era inevitabilmente difettoso.. ora non mi resta altro che rivendere il 650w per recuperare in parte una spesa che non era nei miei programmi.

potete chiudere se voltete, grazie di tutto :)

ciao, ho trovato il thread giusto. anche a me succede la stessa cosa. ho skyrim moddato e pensavo fosse qualche mod incompatibile con altre ma non è così, perchè quando lancio un qualsiasi altro gioco 3d fa il shutdown. devo dire che ho tentato di fare un overclock al sistema (non alla scheda video), e da quando ho fatto questo tentativo è costantemente instabile. prima., invece , funzionava benissimo.
il mio ali è un thermaltake da 1200 w ed ho un i7 980 normale su gigabyte assasin 1. scheda video gtx 590 watercooled. ahce cpu e ram sono a liquido. dovrei forse resettare il cmos? flashare il bios? grazie tante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro