il pc si "spegne" mentre gioco

Pubblicità
Secondo me sono i driver della scheda video.
Anche a me, dopo overla overclockata, in game dopo circa 10-15 minuti da i numeri e prima di blocca, e poi si vede tutto nero, però la musica del gioco e quella di media player si sente lo stesso
 
che sistema operativo hai?? se è uno a 32bit i 4giga di ram sono inutili perchè al massimo ne vede 3.. non vorrei che questo dia problemi con un grande flusso di dati come quelli che possono avere i giochi..
quindi se hai un 32bit prova a togliere un banco e prova a metterti a giocare così
 
che sistema operativo hai?? se è uno a 32bit i 4giga di ram sono inutili perchè al massimo ne vede 3.. non vorrei che questo dia problemi con un grande flusso di dati come quelli che possono avere i giochi..
quindi se hai un 32bit prova a togliere un banco e prova a metterti a giocare così
cosa dovrei togliere??:doh:
il problema è che fino a un mesetto e mezzo fa andava alla grande..inizio a credere che sia la scheda video
 
prova ad aprire un topic nella sezione schede video, qui sei un pò OT..

per la prova che ti ho detto..
Ram_Modulo.jpg
questo è un modulo di ram o banco.. dovresti averne due, naturalmente un pò diversi, ma simili, posti alla destra della cpu..
 
non è affatto difficile.. per bloccare i banchi ci sono delle linguette che si chiudono ad incastro.. devi portarle verso l'esterno e poi sfilare il banco
 
Allora le ram sono accanto al processore, come scrive lara87 http://www.pentabyte.it/images/Ram_Modulo.jpg hanno questa forma qui.

Nelle immagini che hai postato i giorni scorsi devi cercarle a DESTRA dello scatolotto quadrato di plastica nera con in fondo la ventola (là sotto c'è il processore). A destra, sotto tutto il groviglio di cavi che hai, vedrai due moduli come quelli dell'imagine nel link sopra che aveva messo lara87; affianco a ciascuno dei due ci sono delle liguette bianche, se le premi verso l'esterno contemporaneamente, il banco della ram salterà fuori.

OCCHIO che quando lo rimonti va rimesso in un unico senso (entra in un solo modo) e le 2 linguette dovranno scattare in posizione e fissare il modulo in posizione ben ferma. Naturalmente spegni il pc quando decidi di provare a staccare il suddetto modulo (sarebbe bene che staccassi anche la spina della corrente, per sicurezza); fallo partire senza uno dei 2 e facci sapere come va, se da ancora problemi eccetera.
 
ciao a tutti
icon_mrgreen.gif

oramai mi affido a tutti voi di TH per tentare di risolvere il mio problema,
è da circa un mese e mezzo che ho il problema citato nel titolo ovvero il pc si spegne dopo pochi minuti di gioco [(qualunque gioco) (i minuti diventano sempre di meno)]
icon_mad.gif
icon_mad.gif
ho controllato il pc con vari programmi tipo sandra sisoftware per cercare eventuali problemi del computer ma nulla,
c'è da dire che il mio pc era provvisto di una scheda video nvidia ge force 9300 sostituita verso gennaio con una 9600 ge da 512 MB.
Inizialmente ho pensato ad un problema di alimentazione avendo un alimentatore con un picco massimo di 350 W, sostituito martedi con uno da 580 W di picco il problema persiste (65 € investiti male
stordita.gif
) ieri ho provato ad usare il pc senza case, bhe i giochi adesso durano anche qualche ora...
io non so piu dove sbattere la testa
19.gif

qualcuno di voii puo aiutarmi ?? aspetto fiducioso
grazie mille
icon_mrgreen.gif


edit:
Codice:
                                                 Nome SO    Microsoft® Windows Vista™ Home Premium
Versione    6.0.6001 Service Pack 1 Build 6001
Altre informazioni SO     Non disponibile
Produttore SO    Microsoft Corporation
Nome sistema    PC-MIKY
Produttore sistema    FUJITSU SIEMENS
Modello sistema    MS-7379VP
Tipo sistema    PC basato su X86
Processore    Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU    Q6600  @ 2.40GHz, 2403 Mhz, 4 core, 4 processori logici
Versione/data BIOS    American Megatrends Inc. V9.0Q, 15/05/2008
Versione SMBIOS    2.5
Directory Windows    C:\Windows
Directory System    C:\Windows\system32
Periferica di avvio    \Device\HarddiskVolume2
Locale    Italia
Hardware Abstraction Layer    Versione = "6.0.6001.18000"
Nome utente    PC-miky\miky
Fuso orario    ora legale Europa occidentale
Memoria fisica installata (RAM)    4,00 GB
Memoria fisica totale    3,00 GB
Memoria fisica disponibile    1,79 GB
Memoria virtuale totale    6,21 GB
Memoria virtuale disponibile    5,02 GB
Spazio file di paging    3,29 GB
File di paging    C:\pagefile.sys
Nome    NVIDIA GeForce 9600 GT
ID periferica PNP    PCI\VEN_10DE&DEV_0622&SUBSYS_00000000&REV_A1\4&91BBBF8&0&0008
Tipo scheda    GeForce 9600 GT, NVIDIA compatibile
Descrizione scheda    NVIDIA GeForce 9600 GT
RAM scheda    512,00 MB (536.870.912 Byte)
Driver installati    nvd3dum.dll,nvwgf2um.dll
Versione driver    7.15.11.7813
File INF    oem18.inf (sezione nv_G9x_HD)
Piani colore    Non disponibile
Voci tabella colori    4294967296
Risoluzione    1680 x 1050 x 59 hertz
Bit/Pixel    32
Indirizzo memoria    0xFD000000-0xFDFFFFFF
Indirizzo memoria    0xC0000000-0xDFFFFFFF
Indirizzo memoria    0xFA000000-0xFE9FFFFF
Porta I/O    0x0000DC00-0x0000DC7F
Canale IRQ    IRQ 16
Porta I/O    0x000003B0-0x000003BB
Porta I/O    0x000003C0-0x000003DF
Indirizzo memoria    0xA0000-0xBFFFF
Driver    c:\windows\system32\drivers\nvlddmkm.sys (7.15.11.7813, 7,04 MB (7.379.872 Byte), 17/09/2008 23.55)
ciao,io ti consiglio le prove da effettuare poi se le hai gia' effettuate le escludi,monitorare le temperature della cpu con core temp se alte tipo 60 senza fare nulla sostituire la pasta della cpu con una piu' performante,monitorare le temp della scheda video con gpu-z o everest,togliere e rimettere la scheda video controllare che i connettori siano collegati giusti,disistallare i driver e reistallare i driver,controllare la stabilita' della scheda video con video card stabily test,tanto che ci sei fai 5 cicli di intel burn test,monitorando le temp della cpu e della scheda video.domanda il pc andava bene prima con l'altra scheda video?? quanto tempo lo hai usato originale? era stabile prima della sostituzione della vga??dobbiamo capire quale pezzo non va e bisogna sapere qualsiasi cosa per poter risolvere:)
 
concluso è la scheda video ho messo l'altra e non si spegne lunedi la porto a cambiare dato che è in garanzia !
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top