PROBLEMA Il PC si spegne in modo anomale dopo un po' che non viene usato

blad31OO

Utente Attivo
140
1
Come da titolo, dopo aver giocato ad Assassin's Creed un' oretta, non spengo il pc e vado a cena, torno in camera, apro TriXX e Uplay per rigiocare e che succede? Si blocca il mouse e la tastiera e lo schermo diventa nero, perdendo il segnale. La tastiera non da poi più segno di funzionamento (come se si fosse bloccata, il tasto per accendere il led non funzionava, perciò deduco che tutta la periferica non funzionasse) e neanche il mouse, premo il reset e si riavvia, solito avviso windows e nessun altro problema. Non è la prima volta che succede. Mi successe anche con BF3 mentre giocavo ho premuto inavvertitamente il tasto per aprire la calcolatrice e si è bloccato tutto. Vorrei sapere come risolvere e cosa sia successo. Grazie in anticipo

P.S. Non so se la categoria è giusta (anzi è probabilmente sbagliata, però mi sembrava la più generica)

- - - Updated - - -

up
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
secondo me non è un problema di windows ma un problema hardware... e se hai fretta vai da un tecnico specializzato e non fare UP
 

blad31OO

Utente Attivo
140
1
umh... che problema potrebbe essere? cioè io poco me ne intendo...

- - - Updated - - -

Ecco un elenco dei problemi avuti dal pc nel tempo
Una BSoD per il driver xusb che ha smesso di funzionare (controller x360 con filo staccato in game)
2 problemi simili a questo
1 crash della vga per oc dosato male (ero arrivato a 1240mhz e è crashato tutto)
invece due volte mi è successo questo: Problema allo spegnimento del pc; 5 bip mentre spegneva e riavvio senza problemi.

problemi relativi ai componenti: al montaggio della cpu ho notato un pin del socket della mobo rialzato, l'ho abbassato e ha funzionato. a cosa potrebbe essere relativo il problema? ho un budget di 300 euro per riparare eventuali problemi (cpu nuova, mobo nuova, vga nuova ecc.)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili