il pc si spegne dopo un po che gioco

Pubblicità

fenix87

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve un saluto a tutti prima di tutto!
sono nuovo del forum mi sono appena iscritto spero riusciate a risolvere un problema: ho un problema con il mio attuale pc da quando ho cambiato scheda video e aumentato le ram: improvvisamente mentre gioco il pc si spenge di botto (senza classica schermata blu), basta riaccendere e il tutto riparte tranquillamente. Prima di cambiare scheda video (ho preso una X1950 crossfire edition gpu @650 ram ddr 4 @ 2000mhz a 50 euro) e aumentare le ram (adesso 2gb x 2 kingston pc 6400 prima 2gb x 1 kingston pc 6400) non mi era mai successo. Da cosa puo dipendere? Dalla scheda video che è fallata, dal banco di ram aggiunto o semplicemente dall'alimentatore poco potente per questa attuale configurazione? Questo mi succede principalmente con giochi abbastanza attuali tipo GTA IV.
VI ringrazio per l'attenzione e un saluto a tutti!!

Ho fatto una prova per vedere se era la ram nuova ma la escluderei visto che nonostante l'abbia tolta giocando solo con il banco vecchio il pc si è spento lo stesso... quindi adesso rimarebbe la scheda video e l'alimentatore... voi che dite?

è sicuramente colpa dell alimentatore .. cambialo con uno di qualità e vedrai che il problema sarà risolto

alimentatore.... a me era successo che 1 alimentatore scarso mandava al 100% di utilizzo la cpu con attivo solo il processo di idle!

sono riuscito a recuperare un alimentatore dell q-tec da 450 watt da un mio amico... sembra che fosse il mio vecchio alimentatore a non funzionare come avevate presupposto tutti!!! ora ho un'altra domanda : visto che il mio amico me lo regalerebbe me lo tengo o ne compro uno come mi è stato consigliato, un corsair vx450?? visto che potrò comprarlo eventualmente solo la prossima settimana volevo sapere se questo alimentatore va bene per la mia scheda madre visto che ha il connettore da 20 poli e non da 24 poli... rischio di sciupare qualcosa?... cmq grazie a tutti voi!!

sono riuscito a recuperare un alimentatore dell q-tec da 450 watt da un mio amico... sembra che fosse il mio vecchio alimentatore a non funzionare come avevate presupposto tutti!!! ora ho un'altra domanda : visto che il mio amico me lo regalerebbe me lo tengo o ne compro uno come mi è stato consigliato, un corsair vx450?? visto che potrò comprarlo eventualmente solo la prossima settimana volevo sapere se questo alimentatore va bene per la mia scheda madre visto che ha il connettore da 20 poli e non da 24 poli... rischio di sciupare qualcosa?... cmq grazie a tutti voi!!
a me sembrano pochini 450 w,controlla sulla +12volt che potenza ha.

mettere un alimentatore con connettore a 20 poli su una mobo da 24 è altamente sconsigliato.. aspetta e comprane uno nuovo.. se vuoi ti passo in pvt il negozio in cui il vx450 è venduto a 66 euro

sulla + 12volt c'è scritto 192 watt... quindi è da 450 watt o no?
per quanto riguarda il negozio si prostesti darmi il sito dell'ali? grazie mille...

non ce lo collegare nemmeno ha una sola linea da 16 ampere.. compra quello che ti ho detto se vuoi ti passo il sito in pvt;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro