DOMANDA Il PC si spegne dopo pochi minuti che rimane acceso

Pubblicità
Allora provo subito a fare il clear CMOS e ad attivare l'XMP. Spero che sia solo questo il problema.
sul socket ci sono dei pin che portano alimentazione alla CPU, per scurpolo dai un'occhiata generale al socket: anche se come ipotesi è un po' campata per aria, proverei a dare un ripulita al socket con una bomboletta di aria compressa, magari c'è della polvere che ad occhio nudo non si vede depositata e che sotto carico impedisce un contatto corretto coi pin della CPU;
stessa cosa per la CPU, dacci un'occhiatina, vedi se qualche pin ti sembra un po' storto (nel caso addrizzalo molto delicatamente) e dai una pulitina con l'aria compressa anche lì
I pin sono tutti perfetti e ho già dato con l'aria compressa, ma non è cambiato nulla.

Per quanto riguarda la scheda video l'ho comprata ormai 2 mesetti fa, oramai non credo che mi accettino il reso, ad ogni modo se riesco a risolvere col problema della CPU valuterò anche l'opzione di rendere la scheda video.

Avrei dovuto informarmi un po' meglio riguardo a quello che stavo comprando...
 
Avrei dovuto informarmi un po' meglio riguardo a quello che stavo comprando...
in realtà l'unica vera incognita è la scheda video, vediamo spesso le nuove Radeon dar ei problemi più assurdi

CPU mobo e RAM anche se "vecchie" (nel senso che sono uscite CPU nuove, DDR5 ecc) se integre non devono far spegnere il PC e se lo fanno significa che qualcosa è difettoso, ma questa è sfortuna non imputabile a componentistica non di ultima generazione
 
Con la vecchia componentistica funzionava tutto perfettamente e avevo anche un certo collo di bottiglia tra CPU e gpu, è da quando ho comprato CPU e mobo nuove che ho cominciato con questa storia assurda
 
Aggiornamento: resettando il cmos e anche reinstallando la CPU il PC non si riavvia nemmeno più e rimane fermo al controllo della CPU...è quasi un mese ormai che ci vado dietro, non so più come muovermi, di solito questi problemi li risolvo, ma questo sembra proprio impossibile da capire.

Penso sia arrivato il momento di rendere indietro tutto e di aspettare per una nuova build più ottimizzata e performante quando avrò qualche soldino in più...una domanda: quanto è affidabile Amazon per questo tipo di prodotti?
 
Penso sia arrivato il momento di rendere indietro tutto e di aspettare per una nuova build più ottimizzata e performante quando avrò qualche soldino in più...una domanda: quanto è affidabile Amazon per questo tipo di prodotti?

Sul nuovo, top ma stai lontano dall'usato (seconda mano ex werehouse deals). Li la gente truffa che è un piacere.
 
quanto è affidabile Amazon per questo tipo di prodotti?
prodotti che siano venduti e spediti o anche solo spediti affidabilità 100% in caso si renda necessario reso
anche sul warehouse i resi sono possibili senza noie, anche se in personalmente lo evito e vado solo sul nuovo

prodotti venduti e spediti da terzi dipende dal venditore, ma in quel caso il reso non è gratuito
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top