Il pc si spegne dopo 5 minuti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chopin

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
53
Ciao a tutti, da ieri il mio pc fisso si spegne appena dopo averlo acceso, nel giro di 5 minuti. Provato almeno 10 volte ma niente.

Non sento ventole rumorose, né particolarmente calde.

Cosa può essere? Grazie

Ciao!
Di cosa stiamo parlando? Pc fisso o portatile?
Hai apportato delle modifiche al pc?

---Edit---
Scusa mi era sfuggito il dettaglio "pc fisso" i'am sorry!
Faccio subito un caffè..

Dammi maggiori dettagli. Qualche modifica? prima di questo è successo qualcosa di particolare?

Ieri mattina c'è stato il tecnico della tim per problemi con il wi-fi. Ha fatto speed test e tutto ok. Il problema è sorto quando se ne è andato, ma non so se dipenda da quello.

Il pc era collegato ad internet con cavo; ho provato anche a staccarlo e riaccenderlo ma nulla.

Ciao a tutti, da ieri il mio pc fisso si spegne appena dopo averlo acceso, nel giro di 5 minuti. Provato almeno 10 volte ma niente.

Non sento ventole rumorose, né particolarmente calde.

Cosa può essere? Grazie
Gentile Utente,

tutto lo Staff e gli altri utenti del sito stanno meditando con profondo impegno attendendo che la conoscenza venga infusa in tutti loro così da poter sapere i componenti del tuo computer e, forse, rispondere alla tua domanda.
Nell'attesa che ciò avvenga - e temiamo che possano essere necessari secoli o millenni - mettiti comodo e aspetta... oppure dacci qualche informazione in più. A te la scelta.

Gentile Utente,

(...) oppure dacci qualche informazione in più.

E' un pc un po' datato, ricco di programmi dedicati, che in Studio ho pensato di mettere a disposizione de i praticanti. Debbo dire che per velocità ed efficienza non ha nulla da invidiare al resto del comparto di ultimissima generazione.

Queste sono le specifiche essenziali:

Scheda madre: Asus P5KPLSE
Processore: Intel core duo E8400 3.00 ghz
Memoria: 2 ram
Sistema a 32 bit
SO: win 7

Cordiali saluti

E' un pc un po' datato, ricco di programmi dedicati, che in Studio ho pensato di mettere a disposizione de i praticanti. Debbo dire che per velocità ed efficienza non ha nulla da invidiare al resto del comparto di ultimissima generazione.

Queste sono le specifiche essenziali:

Scheda madre: Asus P5KPLSE
Processore: Intel core duo E8400 3.00 ghz
Memoria: 2 ram
Sistema a 32 bit
SO: win 7

Cordiali saluti
Mi sa tanto che i praticanti li tratto meglio io :asd:
Detto questo, hai idea di che alimentatore abbia?

Considerando i sintomi, direi che le cause più probabili sono due:
1) la CPU si scalda troppo, va in protezione e il PC si spegne;
2) uguale a sopra ma il problema è l'alimentatore

Puoi provare ad accenderlo lasciando aperta la paratia per controllare se la ventola del dissipatore della CPU gira e se l'alimentatore aspira aria?

oltretutto , bisogna vedere che scheda grafica ci alimenta con quella psu "visto che no l'ha messa", dato che dai dati di targa la psu dichiara 192 Watt "sempre che siano veritieri" dato marca sconosciuta ,spacciata per un 500Watt

Ultima modifica:
Considerando i sintomi, direi che le cause più probabili sono due:
1) la CPU si scalda troppo, va in protezione e il PC si spegne;
2) uguale a sopra ma il problema è l'alimentatore

Puoi provare ad accenderlo lasciando aperta la paratia per controllare se la ventola del dissipatore della CPU gira e se l'alimentatore aspira aria?

Ottimo assist, lord!

Munito di bomboletta d'aria, ho dato una bella soffiata alla ventola della cpu; è uscita un bel po' di polvere stagnante. Stessa sorte per l'alimentatore. Un'aspiratina al tutto, acceso il cimelio...ed in questo momento sembra risuscitato.

A volte una sciocchezza può apparire un problema insormontabile.

Grazie!

P.S. di cosa ti occupi, se non andiamo troppò OT?

Ottimo assist, lord!

Munito di bomboletta d'aria, ho dato una bella soffiata alla ventola della cpu; è uscita un bel po' di polvere stagnante. Stessa sorte per l'alimentatore. Un'aspiratina al tutto, acceso il cimelio...ed in questo momento sembra risuscitato.

A volte una sciocchezza può apparire un problema insormontabile.

Grazie!

P.S. di cosa ti occupi, se non andiamo troppò OT?
Non di PC grazie al cielo ;)
La mia attività principale è fare l'advisor in procedure di risoluzione della crisi d'impresa :)

si ma in win sta discussione che cazz c'entra? la chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità