PROBLEMA il pc si spegne da solo

Pubblicità

chuhem

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve stamattina ho iniziato ad avere problemi con il mio nuovo pc, dopo che lo accendo tempo 3-4 minuti si spegne e si riaccende da solo, si spegne di colpo come se mancasse la corrente... fino a ieri non lo faceva, il pc è stato completato da poco
CPU amd fx6350
Mobo asus m5a97 le r2.0
Ram 2x4gb g.skill ares
GPU sapphire r9 270x dual x
Case zalman z11 plus hf1
PSU enermax naxn 550 plus
2 hdd
1 lettore br masterizzatore Dvd
Schermo samsung s24d300 24" fhd

nessuna delle soluzioni ha funzionato..... però mettendo le impostazioni standard alle ventole dal bios avevo risolto (pur tenendo le stesse temperature basse), ma ora senza che toccassi niente ha ricominciato a farlo...
Controlla di aver correttamente montato il dissipatore della cpu.

Controlla di aver correttamente montato il dissipatore della cpu.
il dissipatore della cpu è montato correttamente. Le temperature sono normali... ho provato diversi settaggi nel bios ma nulla, ogni tanto succede anche se molto meno spesso... a volte rimane acceso ore scaricando e giocando ma non succede nulla, altre volte bastano 5-10 min di utilizzo sia normale sia intensivo e si spegne... può essere un problema di windows 8.1?

ciao.
a me era capitato poco tempo fa un problema simile, in pratica durante l'utilizzo il pc magicamente si riavviava.
ho scoperto indagando nel registro eventi che c'era un problema con una dll, ma non so se questo può essere il tuo caso.
prova a dare un occhiata, e se vedi qualche "crocetta rossa" il problema potrebbe essere li

Nulla neanche dal rrgistro eventi.... Sarà un guasto all'alimentatore??

- - - Updated - - -

Forse ho un'idea... c'è un'hard disk che da diversi problemi da un po, infatti ho dovuto formattare da poco, a volte danneggiava file e alla fine non si avviava l'os... ora provo con l'altro hdd (win10) e vedo se da problemi e/o si spegne

- - - Updated - - -

L'altro hdd non avvia l'os perchè è corrotto, non c'è nessuno che ha idea di cosa possa provocare gli spegnimenti?

Ho notato che il bios non misura le temperature della cpu correttamente, segna sempre 42 gradi. Con un programma ho scoperto che il problema è la temperatura della cpu, ma anche cambiando pasta termica non ho risolto... Forse è guasto il dissipatore? Ormai ho rinunciato al pc a causa dei 1000 problemi che saltano fuori (in primis la rumorosità) quindi non posso vendere finchè non risolvo

Quell'alimenattore non è il massimo, e potrebbe essere lui la causa dei riavvii e degli hdd danneggiati!
Non sono molto affidabili i naxn.

Allora potrebbe davvero essere lui il problema. Hai mai cambiato pasta termica? Comunque non escludo possa essere l'ali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro