PROBLEMA Il PC si spegne all'improvviso

Andrea Truschelli

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, io ho un Packard bell EasyNote TM da circa 2 anni e mezzo.
Intel Core i5-430M
NVIDIA GeForce GT 320M, 1GB VRAM
HDD 320 GB
DDR3 4GB

Per il primo anno e mezzo l'ho utilizzato sia per lo studio che per giocare a World of Warcraft con grafica quasi al minimo e non mi ha mai dato nessun problema.
Da un mesetto però ho ricominciato ad utilizzarlo per WoW ma sin dai primi giorni ha iniziato a dare segni di cedimento. Tralasciando il fatto che lo schermo "sfarfalla" ogni tanto, il problema principale è che senza preavviso il pc si spegne da solo e si riavvia. Inizialmente pensavo fosse il caldo, e forse un po' lo è, però ho risolto con un ventilatore che mantiene le temperature nella norma (o perlomeno così dice speedfan).
Capita però che il pc si spenga anche dopo pochi minuti dall'accensione e pure più volte di seguito.
Tutto ciò solo ed esclusivamente quando WoW è acceso.
Non compare la classica "schermata blu" di errore, si spegne di colpo, schermo nero e poi con calma si riavvia.

Cosa può essere?
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Io direi di fare un avvio pulito e una scansione con malware bytes in modalità provvisoria, comunque, oltre a questo, da quello che scrivi sembra che il pc si riavvia solo con WoW in esecuzione, qui la domanda sorge spintanea: è originale? Da dove l'hai preso? Non potrebbe essere un problema di compatibilità con il sistema o magari con qualche altro programma in esecuzione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili