PROBLEMA Il pc si spegne all'improvviso. Ho provato di tutto!

Pubblicità

Antaress

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono qui sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi. Ormai da un pò di tempo sono alle prese con un pc che improvvisamente si spegne e non riesco a capire dove sia il problema. Ora vado più in dettaglio sperando di fornire le informazioni necessarie.
Il problema si presenta dopo pochi minuti dall'avvio.. a volte prima ancora del caricamento di windows (XP). Tuttavia ho notato che se non lo accendo per qualche giorno, il problema non si presenta facilmente ma occorre più tempo per verificarsi.. a volte anche dopo un giorno.
Ora vi elenco i tentativi effettuati.
Inizialmente è stato portato in assistenza, che hanno sostenuto di dover cambiare la scheda madre.. in quanto il problema era quello: in realtà il problema è rimasto.. ma a questo punto la scheda essendo nuova.. la escluderei.
Ho sostituito l'alimentatore.. ma il problema persiste.
Ho effettuato memtest, per testare la ram.. tutto ok, ma ho anche provato a sostituire i moduli. nulla!
Ho rimosso l'hd e avviato il pc.. che chiaramente resta in stallo.. ma poco dopo si spegne puntualmente.

Ora non so più cosa provare.. avete qualche consiglio, idea??
Grazie mille.

Hai provato davvero qualsiasi consiglio che ti avremo potuto dare. Ma analizziamo due cose: il PC dove è posizionato? Come è collegato all' impianto elettrico?

Il pc ora è a terra.. collegato ad una ciabatta. Ma nei vari tentativi che ho fatto.. l'ho spostato spesso, in piedi o su di un lato.
In ogni caso non è mio, e quindi il problema si presentava anche quando era dal proprietario.. ma non so come lo collegava.
Purtroppo mi rendo conto di aver provato quasi tutto.. ma sto impazzendo! :(

questo no, però avendo pensato ad un problema dell'hd, l'ho staccato.. e come ho detto in precedenza il problema si verifica ugualmente.
Cmq ora non sono in possesso di un altro hd :( posso provare a procurarmene uno e fare l'ennesimo tentativo :s

Ma comunque il problema si presenta comunque.
La scheda madre è nuova...
L'alimentatore è collegato bene a tutti i dispositivi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro