PROBLEMA Il PC si risveglia da solo dopo la sospensione.

mrserious

Nuovo Utente
52
0
Ciao a tutti, come da titolo oggi scrivo su un problemino non di categoria grave diciamo ma sempre fastidioso, è da un po' di giorni che dopo aver messo il pc, Windows 8.1 da 24h aggiornato al 10, in sospensione (per l'esattezza sospensione ibrida) come sempre fatto in vita mia, esso in maniera random si risveglia da solo. Ho già provato tutti i trucchetti presenti in rete del tipo disattivare le periferiche che possono risvegliare come mouse e scheda di rete, l'unica periferica che risveglia è la tastiera (altrimenti non saprei come risvegliare il pc se la disattivassi). E' in ogni caso sempre stata la mia configurazione e non ho mai avuto problemi, la domanda è come posso fare a capire quale sia il maledetto programma o processo o quello che è a crearmi questo inghippo?
Grazie a chi mi da una mano.
Ps il problema l'ha iniziato a fare sia quando avevo W8.1 che dopo l'aggiornamento.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,316
1,442
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
controlla sul bios il Wake on Lan e disabilitalo se attivo
 

mrserious

Nuovo Utente
52
0
controlla sul bios il Wake on Lan e disabilitalo se attivo


Ciao, avevo già controllato anche questo e in ogni caso nel mio bios non è presente alcuna funzione "wake on Lan" l'unica che nella mia ignoranza si avvicina è la funzione "Boot From Onboard Lan" ed è comunque disabilitata.
 

aleman

Utente Attivo
73
8
OS
windows 10
questi della microsoft se so inventati qualcosa per bypassare il wake on lan sta a vedere... gia da un po non serve nemmeno piu il cavo ethernet per farlo e bastano dei pacchetti di rete per bypassare il router basta inserirli negli aggiornamenti ma appunto il wake on lan deve essere abilitato dal bios... non so piu che pensare...
 

mrserious

Nuovo Utente
52
0
questi della microsoft se so inventati qualcosa per bypassare il wake on lan sta a vedere... gia da un po non serve nemmeno piu il cavo ethernet per farlo e bastano dei pacchetti di rete per bypassare il router basta inserirli negli aggiornamenti ma appunto il wake on lan deve essere abilitato dal bios... non so piu che pensare...


Questa cosa mi è iniziata a succedere prima di aggiornare a W10, e se fosse allora non si potrebbe più sospendere un PC perchè si risveglierebbe da solo? Tutti allora dovremmo avere questo problema non solo io giusto?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,316
1,442
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
hai tastiera/mouse wireless?
magari prova a staccare la tastiera e poi metti in sospensione. stessa cosa per il mouse
 

aleman

Utente Attivo
73
8
OS
windows 10
Questa cosa mi è iniziata a succedere prima di aggiornare a W10, e se fosse allora non si potrebbe più sospendere un PC perchè si risveglierebbe da solo? Tutti allora dovremmo avere questo problema non solo io giusto?

ti ho risposto anche sull' altro forum oggi è successo pure a me ieri avevo ibernato il notebook e non l'ho piu toccato, quando ho letto il tuo post ho controllato, di solito per riaccenderlo devo premere il tasto dell' accensione, ma il pc appena aperto il "coperchio" era acceso e non solo stava al 55% di download degli aggiornamenti, il fatto strano è con 8 e precedenti non mi era mai successo e il fatto che ti succedesse anche prima non me lo spiego infatti...
 
Ultima modifica:

mrserious

Nuovo Utente
52
0
Dopo aver testato per un po' di tempo il sistema con i servizi legati a "teamviewer" disabilitati, la riattivazione spontanea dopo sospensione del PC non si è più verificata, quindi a meno di cambiamenti posso confermare che teamviewer 10 è la causa del mio "problema".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!