il pc si riavvia

mapero

Utente Attivo
525
352
salve a tutti
ho un pc vecchio, che dovrò a breve formattare e cercare di rinvigorire un pò; però ultimamente mi sta dando dei problemi e vorrei poter copiare tutti i dati che ho, prima di effettuare operazioni drastiche.
1 - da un pò di tempo se cerco di aprire i file di PS, si riavvia e poi mi dice temperature error; lo spengo per 1 minutino e poi riparte. Era già un pò di tempo che mi usciva l'avviso memoria virtuale insufficiente...
2 - se cerco di copiare i file su HD esterno (lo stesso che uso sempre) è lentissimo rispetto a prima e poi mi esce la schermata blu con stop 0x00000077 (0x0000185, 0x0000185, 0x0000000, 0x0009D7000)

l'HD interno è diviso in 2 e in C, ho solo 2GB di spazio e in D, 60

spero che le informazioni siano utili per potermi aiutare
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
salve a tutti
ho un pc vecchio, che dovrò a breve formattare e cercare di rinvigorire un pò; però ultimamente mi sta dando dei problemi e vorrei poter copiare tutti i dati che ho, prima di effettuare operazioni drastiche.
1 - da un pò di tempo se cerco di aprire i file di PS, si riavvia e poi mi dice temperature error; lo spengo per 1 minutino e poi riparte. Era già un pò di tempo che mi usciva l'avviso memoria virtuale insufficiente...
2 - se cerco di copiare i file su HD esterno (lo stesso che uso sempre) è lentissimo rispetto a prima e poi mi esce la schermata blu con stop 0x00000077 (0x0000185, 0x0000185, 0x0000000, 0x0009D7000)

l'HD interno è diviso in 2 e in C, ho solo 2GB di spazio e in D, 60

spero che le informazioni siano utili per potermi aiutare
Specifiche pc?
Che os hai?
Windows + R - diskmgmt.msc - posta la schemata.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
2GB liberi in C sono molto pochi, considerando che poi di base è li dove finisce lo swap, è facile che si riempia nelle fasi acute di uso e rallenti ogni cosa.
Prova a cambiare le impostazioni del file di swap ed a metterlo in D che è libero che non può fargli che bene, mentre temperature error lascia presagire temperature alte del processore, magari il dissipatore è pieno di polvere, la ventola non gira più bene, ecc ... prova a monitorale con AIDA e vedi che valori ti da ^^
 

mapero

Utente Attivo
525
352
2GB liberi in C sono molto pochi, considerando che poi di base è li dove finisce lo swap, è facile che si riempia nelle fasi acute di uso e rallenti ogni cosa.
Prova a cambiare le impostazioni del file di swap ed a metterlo in D che è libero che non può fargli che bene, mentre temperature error lascia presagire temperature alte del processore, magari il dissipatore è pieno di polvere, la ventola non gira più bene, ecc ... prova a monitorale con AIDA e vedi che valori ti da ^^
ma il rallentamento nell'ultima settimana per copiare i file nell'Hd esterno, che non si conclude e da la schermata blu con la serie che ho indicato a cosa è imputabile ?
perchè negli altri casi si riavvia con l'errore di temperatura
altro elemento che ho notato ultimamente, per spegnerlo, per far uscire la classica scritta: spegni, riavvia etc, ci impiega molto
 
Ultima modifica:

mapero

Utente Attivo
525
352
nessuno può aiutarmi ?
ora è uscita un'altra schermata blu 0x00000003, 0x8A916360, 0x8A9164D4, 0x805D22DA
vorrei solo poter copiare quello che ho su pc su HD esterno, per poi decidere sul da farsi. Ero già deciso per l'upgrade
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!