il pc si riavvia

Pubblicità

peppebl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho un intel e8500 2gb di ram una ati 4870 scheda madre asus p5b se e se non sbaglio l'ali dovrebbe essere di 450 w, ho windows 7, il problema è che il pc si riavvia comparendo lo schermo blu qualche secondo e sotto in basso a sinistra compare 1,2,40..fino a cento (questo compare per qualche secondo) e poi si riavvia e lo fa quando gioco con call of duty 4, crisis ecc.. ma sempicemente si riavvia quando è sotto sforzo certe volte anche quando guardo un film.
mi sembra che la ram sia sotto sforzo oppure il problema potrebbe essere la ventola di raffreddamento? ho lo stesso case con la stessa ventola di quando avevo l'atlhon 6700+ di 4 anni fa...bo non sò.
quindi il problema può essere:
la ventola?
la ram?
oppure l'alimentatore?

Che alimentatore hai?? Riesci a tirare giù le info riportate sulla targhetta sopra l'alimentatore? Installa speedfan o core temp e dicci che temperature hai sotto sforzo e a riposo ;) Per il test delle ram fai fare un pò di giri a MEMTEST e dicci cosa ti dice ;) Personalmente penso che sia più un problema di alimentazione...

non posso perche il pc non parte perchè cè un virus, ora sono con un altro pc, comunque prima di formartare il pc volevo sapere il motivo del riavviamendo e avendo 2 gb di ram volevo installare altri 2gb però non sono sicuro che il problema sia legato alla ram potrebbe essere l'alimentatore che se non sbaglio e sui 460 o 480 non mi ricordo la marca, comunque nel mio pc la scheda video ati 4870 lò messa dopo degli altri componenti e mi ricordo che il pc non partiva e mio cognato che nè capisce mi disse che poteva essere un problema di alimentazione perchè la scheda video voleva più watt però il pc poi magicamente si è messo ha funzionare regolarmente solo che mi ha dato quel problema qindi:
è un problema di alimentazione? che il pc sopratutto la sceda video pretende più watt o volt non so..
oppure il problema principale è la ram?

allora intanto avvia il pc in modalità provvisoria ed elimina il virus.
se il virus blocca l'avvio di windows usa il disco di sicurezza di Kaspersky. Si tratta di un cd bootable fornito gratuitamente o scaricabile da internet. lo scarichi e lo masterizzi come un normale file in iso.
QUI trovi tutto.
pulito dai virus, avvia il pc e controlla le temperature in idle e in full. pulisci, se non lo hai già fatto, il pc dalla polvere (soprattutto i dissi e le ventole) e magari controlli le temp.
in ogni caso sull'ali è presente una targhetta col le varie caratteristiche; posta una foto oppure le scrivi, perchè dire che ha 400w non basta.
e poi, come ti hanno già detto, fai un pò di giri con memtest e vedi se hai errori sulle ram.

potrebbe anceh essere l'hard disk, che si blocca, lo fa pure il mio, se prima del riavvio senti STOCK! allora, salva al più presto tutto, perchè sei nella mia stessa situazione... l'hard disk ti sta per fare i saluti.

mi ricordo che prima del riavvio si plocca un istante con un rumore abbastanza fastidioso, ma il riavvio lo fa quasi sempre quando è sotto sforzo quindi non penso che sia l'hard disk ma più provabile l'ali o la ram ho tutti e due!:help:

devi riuscire a controllare le temperature prima che si pianta...
ho avuto un problema simile (era la vga) qualsiasi applicazione video o cose d'animazione mi si piantava il pc...
la seconda ipotesi che ho è che prima che ti si pianta il pc qualche tuo componente raggiunge temperature troppo elevate e prima di distruggerti l'hardware da il famoso bsod

secondo voi per la mia configurazione (più altri 2gb di ram che così diventeranno 4gb)mi conviene aquistare l'alimentatore Cooler Master GX 650W a 89€?

intel e8500 ,4gb ram,ati 4870, asus p5bse.

si è ottimo ma data la tua componentistica ti conviene prenderne uno da 600W reali penso costi meno e sia migliore

Ma hai trovato il problema?

no non ho avuto tempo di togliere il virus dal computer,ma tanto questi due componenti li devo comprare già da tempo(ram e alimentatore).
comunque forse è migliore il corsair da 650w tx 89€ però vorrei spendere di meno, come dici tu 600w effettivi che costa meno ma quale puoi consigliarmi?

purtroppo di economici a 600w effetivi non ne trovo però ho trovato questi penso siano i migliori intorno i 70-80€ Cooler Master GX Series PSU - 650 Watt l'ho trovato a 80 € altrimenti
CZ ModXStream Pro Power Supply - 600W questo costa 79€ però credo siano effetivi non sono sicuro attendiamo che qualcuno dica qualcosa a riguardo di quest ultimo ( io non riesco a capirlo )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro