PROBLEMA Il pc si riavvia spesso

Pubblicità
Vi aggiorno, ho montato processore nuovo, al primo avvio il monitor aveva schermo nero con led cpu acceso per circa un minuto poi il pc si è avviato. Ho inserito credenziali Microsoft con vari passaggi SMS ecc ed è entrato in windows. L'ho riavviato dopo due minuti e non si è più riacceso. Inoltre vedevo i led cpu e vga accendersi e spegnersi. Premetto che ho utilizzato il dissipatore vecchio con la pasta termica vecchia. Possibile che magari vanno in protezione per la pasta termica?
Prossimo step?
Ma noo, la pasta termica va applicata ogni qualvolta si smonta il dissipatore.. senza se e senza ma.
Io proverei a smontare il dissipatore, pulire la vecchia pasta termica, applicarne una nuova e avviare.

aggiornamento, ho chiesto a dei professionisti ma non riparano ai privati, ne ho trovato uno che dopo aver spiegato il tutto mi ha detto che quasi sicuramente è la mobo e mi ha chiesto 300 euro per la riparazione. A A questo punto ho deciso di provarci da solo, l'ho cambiata e il pc si avvia anche se si blocca alla schermata del pin e mi dice che non è possibile recuperare le credenziali. Oggi provo a reinstallare W11 pulito.
Comunque led rossi non ce ne sono più e il pc sembra funzionare solo che ho sbagliato a ordinare la mobo e al posto della MSI TOMAHAWK B450 MAX II ho preso la MSI B450M-A PRO MAX II. Visivamente è piu piccola, ha solo due slot ram e l'alimentazione della cpu ha solo un connettore a 4 pin e non 8 come la vecchia. Può funzionare ugualmente?

La vecchia mobo non la trovo in vendita...

Oggi la ventola della psu gira ma schermo nero. Ultimo tentativo cambio alimentatore.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro