il pc si riavvia quando gioco

Pubblicità

Teox90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti è da circa 1 mese che ho preso un pc nuovo scheda madre asus formula maximus scheda video en8800gt alimentatore 500w 2g di ram e scheda audio extreme gamer sembrava andare tutto bene i primi giorni giocavo ad un gioco non molto pesante americas army che a un motore grafico non molto pesante metto cod 4 e bum dopo 10 minuti di gioco si riavvia ho aperto il case e messo un ventilatore non succedeva + ho giocato a lost planet ma niente si riavvia pure con il ventilatore le ho provate tutte controllare e testare uno slot alla volta di ram cambiare driver scheda video ho messo 2 ventole da 8mm ma niente le temperature sono :
della cpu rimane circa sui 56 mentre gioco ho un processore q6600
scheda video mentre gioco sui 68 70 gradi
aiutatemi plzzz sono disperato
N.B il pc si riavvia e basta niente schermate blu :(

ti si riavvia solo quando giochi?il tuo ali di che marca è?amperaggi sul 12v?
la config completa del pc?

la marca è s-tech 12v si succede solo quando gioco tranne giochi leggeri che non richiedono una grafica pesante come gta san andreas

allora :
scheda video = en8800gt 512 m ddr3
scheda madre= asus x38 formula maximus special edition
ram= kingstom 2g ddr2 800 mhz
processore= QUAD CORE 6600 2.4MHZ
scheda video= extreme gamers della creative
alimentatore= è un s-tech ATX da 500w 12v questi ampire non li ho trovati nella scheda tecnica sull'alimentatore pero penso sia la in mezzo nella scritta AC input:230v,4A,47-63 MHZ.

cioè l'ali non ha una targhetta con su scritto gli ampere sulle varie linee di alimentazione?

output voltage output min current max(A) load line
+5v 0.3 26 5% 1%
+3.3v 1 26 5% 1%
+12v1 1 18 5% 1%
+12v2 0.5 18 5% 1%
-12v 0 0.5 10% 1%
+5vsb 0 2.0 5% 1%

output voltage output min current max(A) load line
+5v 0.3 26 5% 1%
+3.3v 1 26 5% 1%
+12v1 1 18 5% 1%
+12v2 0.5 18 5% 1%
-12v 0 0.5 10% 1%
+5vsb 0 2.0 5% 1%
oltre a non essere di marca l'ali(quindidi bassa qualità)è anche un pò bassino come ampere.
x me,potendo,dovresti fare un prova mettendoci un ali da 500/550 watt ma di buona qualità.

Nel frattempo io ti consiglierei di controllare le temperature del pc, soprattutto della scheda video: la 8800 gt scalda ed e' raffreddata peggio delle sue sorelle maggiori.

e si le linee da 12 sono proprio bassine...prova a cambiare ali..

visto il tuo bel sistema prenderei un corsair o tagan

da 500 , 550 w

scusate allora come mai quando ho preso cod 4 mi si riavviava dopo 10 min il pc poi ho aperto il case e ho messo un ventilatore piccolino per testare se era la temperatura e non mi si è + riavviato ora con un altro gioco o altri giochi anche se metto il ventilatorino mi si riavvia lo stesso dite che è proprio un problema di alimentazione? una domanda la en8800gt le temperature che supporta il max quali sono grazie

scusate allora come mai quando ho preso cod 4 mi si riavviava dopo 10 min il pc poi ho aperto il case e ho messo un ventilatore piccolino per testare se era la temperatura e non mi si è + riavviato ora con un altro gioco o altri giochi anche se metto il ventilatorino mi si riavvia lo stesso dite che è proprio un problema di alimentazione? una domanda la en8800gt le temperature che supporta il max quali sono grazie
Fino ai 90°C è ok, e comunque il pc non si riavvierebbe, ma bloccherebbe il driver video. È sicuramente un problema di alimentatore; segui i consigli che ti hanno dato e prova a metterne uno di marca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro