PROBLEMA Il pc si riavvia dopo il boot di Windows 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emanuele19956

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Salve a tutti, da oggi il pc dei miei si riavvia da solo dopo il caricamento di Windows 7, ossia nel momento in cui dovrebbe sparire la scritta di caricamento e presentarsi la schermata con gli account utente. Al ravvio, come consueto, mi fa scegliere tra ripristino e avvio normale. Se scelgo avvio normale si ripresenta lo stesso problema, se faccio ripristino non riesco a trovare nessuna immagine di sistema che possa aiutarmi a riparare il problema. Non succede nulla neanche con lo scanner di problemi automatico.
Mi dà lo stesso problema se avvio in modalità provvisoria.
Aiutatemi!! :inchino:
Grazie

ciao hai il cd di ripristino di w7

- - - Updated - - -

se hai un pc in casa o di un amico con windows7 con la versione che hai te 32 o 64 bit del pc moribondo fai il disco di ripristino andando su start e scrivi disco e ti appare nel menu a tendina crea un disco di ripristino del sistema scrivilo su cd e prova da li se nn funziona a mio parere devi formattare non mi sembra di conoscere altre starde possibili... anzi puoi provare ad aprire il dos sempre nel cd di ripristino e provare qlks da li ma credo ke nn serva a niente fino ad ora ci ho solo ripristinato il master boot record

- - - Updated - - -

fammi sapere se risolvi

ok proverò usando quello... E in caso suggeritemi anche qualche comando da terminale per ripristinare il master boot record :)

QUindi una volta inserito il disco di installazione, scelgo l'opzione ripristono e poi faccio la scelta automatica?

no crea un disco di ripristino da un altro pc con windows 7

- - - Updated - - -

l'mbr non è da ripristinare comunque se lo vuoi ripristinare

individua la lettera del dvd solitamente è "D:"
poi "dir" e verifica che ci sai il boot se c'è digita "cd boot" invio altrimenti cambia lettera unita E: ecc
per ripristinare in fine digita "bootsect /nt60sys" premi invio
"bootrec /fixboot"
"bootrec /fixmbr"
"exit"

mbr ripristinato

Quindi devo masterizzare un dvd di ripristino da un pc Windows 7 tipo il mio.. ho capito, grazie :)

- - - Updated - - -

Allora ho provato col disco di ripristino ma niente... Il sistema operativo non mi appare nell'elenco e se faccio carica driver ed entro nell'hard disk non so dove devo andare. Ho provato a ripristinare l'mbr, operazione andata a buon fine, e a riprovare col disco di rispristino, ma niente lo stesso.

io ho dovuto formattare ho provato tutto quello che potevo ma non ho risolto se qualcuno ha altre idee... altrimenti credo che sia l'unica soluzione

Se non ti vede il sistema nella lista del ripristino l'unica opzione è formattare

Ok ma qualcuno sa come cavolo è possibile che accadano cose simili?? Così almeno non accade più! Sto pc lo guastano una volta al mese! T_T

sinceramente lo vorrei sapere anche io, ho mio cugino che gli è successo 3 volte.. comunque staccando l'hdd e collegandolo al mio pc nemmeno lo leggeva chi sa come sia possibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro