PROBLEMA Il Pc Si Riavvia Da Solo

Pubblicità

skynet84

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti!
Ho assemblato il computer circa un anno e mezzo fa. E' andato sempre benissimo ma da poco tempo a questa parte quando è sotto sforzo si riavvia da solo (senza schermata blu). Mi succede spesso quando gioco o quando avvio qualche video in FullHd.
I miei componenti sono:
Cpu i5 4690k
Dissipatore Noctua NH-U14S
Alimentatore XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W
Scheda madre Gigabyte Z97X-Gaming 5
Ram G-SKILL 16 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970
Samsung SSD 850 EVO
3 hard disk Western digital
Masterizzatore bluray

Come prima cosa ho fatto pulizia nel case, nel ventola e dissipatore cpu e scheda video.
Ho fatto il test della ram ma non ha nessun problema
Test ssd tutto ok
Cambiato scheda video ma ho lo stesso problema
Reset CMOS ma ho stesso problema.

Non so più cosa fare...
Che mi consigliate?
Grazie mille

Si... tieni conto che le temperature stanno nella norma.
Per esempio 1 minuto ho fatto il test delle temperature con Core Temp appena acceso il pc. Quindi temperature normalissime 25-35° max delle cpu.
Poi ho avviato FurMark e dopo 10 secondi si è riavviato il pc... quindi neanche il tempo di scaldarsi!

Si... tieni conto che le temperature stanno nella norma.
Per esempio 1 minuto ho fatto il test delle temperature con Core Temp appena acceso il pc. Quindi temperature normalissime 25-35° max delle cpu.
Poi ho avviato FurMark e dopo 10 secondi si è riavviato il pc... quindi neanche il tempo di scaldarsi!
Al 99% quando un pc si spegne da solo senza dare BSOD (la schermata blu) la colpa è dell'alimentatore. Anche quelli di qualità possono rompersi, quindi ti consiglio di provare con un'altro alimentatore se ne hai la possibilità. Ciao

Mmm... non riesco a capire se a questo punto è l'alimentatore o la scheda madre...
Vorrei provare a prendere lo stesso alimentatore da amazon oppure che dite lo mando in assistenza? Penso sia ancora in garanzia dato che l'ho preso ad aprile 2015...

Mmm... non riesco a capire se a questo punto è l'alimentatore o la scheda madre...
Vorrei provare a prendere lo stesso alimentatore da amazon oppure che dite lo mando in assistenza? Penso sia ancora in garanzia dato che l'ho preso ad aprile 2015...
Fattelo cambiare in garanzia, non ti costa nulla e probabilmente risolvi

Ok... ho appena fatto la sostituzione con amazon e ho cambiato prodotto prendendo un EVGA SuperNOVA G2 PSU 650W!
Che ne dite come prodotto?

Scusate la domanda se sono OT:
ho provato a fare la richiesta di reso per l'alimentatore comprato su amazon ma il venditore ha rifiutato la mia richiesta per "Scadenza del periodo di restituzione".
L'ho comprato da ComputerizerStore tramite amazon.... ma la garanzia non è di 2 anni??

il reso è una cosa, la garanzia è un altra. tu dovresti spedigli l'alimentatore e lui dovrebbe spedirlo a farlo riparare. non è tenuto a cambiartelo o a rimborsarti

Scusate la domanda se sono OT:
ho provato a fare la richiesta di reso per l'alimentatore comprato su amazon ma il venditore ha rifiutato la mia richiesta per "Scadenza del periodo di restituzione".
L'ho comprato da ComputerizerStore tramite amazon.... ma la garanzia non è di 2 anni??
Se l'hai comprato dal marketplace allora dovrai probabilmente stampare la fattura e rivolgerti direttamente a XFX per la garanzia

Niente la sfiga mi perseguita! Mi è arrivato l'evga g2 650w, montanto, e ha un problema alla ventola che se è messa a faccio in giù non gira (sento il motorino che sforza) e se la giro a faccia in su funziona! :-(

Niente la sfiga mi perseguita! Mi è arrivato l'evga g2 650w, montanto, e ha un problema alla ventola che se è messa a faccio in giù non gira (sento il motorino che sforza) e se la giro a faccia in su funziona! :-(
Azz.. Record per te! Un xfx e un g2 rotti a fila si sentono di rado
Vai col prossimo, sarai più fortunato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro