Il PC si riavvia da solo.

shizzyx

Nuovo Utente
38
4
Ciao ragazzi, oggi mi si è riavviato il PC da solo per 2 volte. La prima volta che si è riavviato sembrava indemoniato, si è spento e acceso circa 4 volte senza nemmeno arrivare alla schermata della MOBO.
C'è da dire che mi sta dando questi problemi da quando ho cambiato case, ovvero 2 giorni fa. Inoltre ho notato che pure le temperature si sono alzate (forse dovuto all'aggiunta di LED della Silverstone, ma non credo).

Qua i miei componenti:

NZXT S340
MSI 970A-G46
AMD FX 6300
Sapphire R9 270x Dual-X 2 GB
RAM 8 GB G.Skill Aegis 1600 Mhz
HDD Seagate 1TB
PSU Aerocool Strike-X One 600W

Il dissipatore è quello stock, infatti ho intenzione di cambiarlo a causa delle temperature.
Allego qui uno screenshot di CPUID HWMonitor:
Gyazo - be2ad00d6efd9017c9aad27ec80adc26.png
 

shizzyx

Nuovo Utente
38
4
No, ho solo questo :\ Mi sorgerebbe il dubbio delle temperature. Può essere ?

- - - Updated - - -

Comunque ho degli aggiornamenti:
Ho provato a fare lo stress test della CPU per 5 minuti e ha raggiunto i 51 gradi (ma credo che erano di più, perchè il case e la ventola superiore sopra la CPU era caldissima). Il pc con lo stress test non si è spento, poi sono andato in cucina a bere (1-2 minuti), sono tornato e ho trovato il PC spento ma con i LED del mouse ancora accesi. Ho mosso il mouse ed è ripartito dalla schermata della MOBO ma poi si è spento di nuovo. Perciò ho aspettato 5 minuti e sono riuscito a riaccenderlo.

Oltre alle temperature, pensavo, mentre svitavo la vite dalla scheda madre per metterla nel nuovo case, la vite si è rotta e quindi è rimasta attacata alla MOBO, e non riesco a levarla (è la vite che si trova in basso a sinistra della ram). Potrebbe essere questo il problema ?
 
Ultima modifica:

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Non puoi chiedere a qualche amico/parente se ha un ali da prestarti? Perchè davvero il principale colpevole è lui. Lo stress test con che software l'hai fatto?
 

shizzyx

Nuovo Utente
38
4
Lo stress test l'ho fatto con AIDA64. Comunque nessuno dei miei amici/parenti si interessa molto ai PC, ho solo un amico che ha un PC assemblato ma ha la mia stessa PSU e sicuramente non me la presterebbe.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Non è detto che sia per forza l'alimentatore... Anche se è molto probabile! :)
 

shizzyx

Nuovo Utente
38
4
Si ragazzi, mi sa proprio che è l'alimentatore.. Stamattina quando mi sono svegliato ho provato ad accenderlo, è partito, ma il tempo di arrivare alla schermata "Avvio di Windows" tutto si è spento, ma i led del mouse ancora restavano accesi, come se l'alimentatore dava ancora corrente. Ho comprato l'XFX 550w, spero solo di non aver danneggiato nessun pezzo..
 

Norberto

Utente Attivo
209
0
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P (Rev. 2.0)
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB 6Gb/s
RAM
Kingston Hyper X 2x4 GB (8GB) CL9 1600Mhz
GPU
XFX R9 280
Monitor
LG Monitor 24MB56HQ-B LCD-Display 60,45 (24") nero FULL HD IPS
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool X-Strike Advance Red
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Era capitato ad un mio parente che mi aveva chiesto aiuto (stessi "sintomi"), non aveva spinto bene il cavo atx a 24 pin nella mobo :asd:
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Ho controllato ma è fissato bene D:

se il problema si verifica da quando hai cambiato case...
io al posto tuo, smonterei tutto, non credo molto che la colpa sia l'alimentatore (per quanto scadente), sembra piu un problema di contatto elettrico, la vite che dicevi, oppure la mobo non è isolata dal case,o qualche cavetto del front panel del case danneggiato o che fa corto. proverei con la dovuta accortenzza la scheda madre fuori dal case poggiata su una superficie di legno
http://www.tomshw.it/forum/problemi...ssemblato-subito-problemi-come-risolvere.html
 

shizzyx

Nuovo Utente
38
4
se il problema si verifica da quando hai cambiato case...
io al posto tuo, smonterei tutto, non credo molto che la colpa sia l'alimentatore (per quanto scadente), sembra piu un problema di contatto elettrico, la vite che dicevi, oppure la mobo non è isolata dal case,o qualche cavetto del front panel del case danneggiato o che fa corto. proverei con la dovuta accortenzza la scheda madre fuori dal case poggiata su una superficie di legno
http://www.tomshw.it/forum/problemi...ssemblato-subito-problemi-come-risolvere.html

Sono riuscito a fare una foto al distanziale (quello con cui ho avuto problemi) dal retro del case. Potrebbe essere questo il problema ? La cosa strana è che prima succedeva dopo 2 minuti di gioco, adesso succede appena arrivo su Windows, con la differenza che adesso si riaccende da solo 30 secondi dopo essersi spento. Grazie Norberto :)




AGGIORNAMENTO: boh vabbè ragazzi sono idiota, la sera prima avevo sistemato il cavo di 24 pin della mobo, e il giorno dopo ho avuto questi problemi. Questa mattina ho provato a fissarlo meglio (anche se a me sembrava già fissato) e ha funzionato tutto! Ora spero di poter rimandare ad amazon l'alimentatore :\
9463d8cad5672cbb533e670830a49668.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili