il pc si riavvia da solo

Pubblicità

ventu89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
il mio pc mi gioca un brutto scherzo: delle volte(non sempre) si riavvia 2 o 3 minuti dopo averlo acceso, senza alcun motivo apparente!
inoltre non appare successivamente al riavvio la segnalazione di un errore, ho provato a fare una scansione, ma niente virus, ed inoltre ho gia lettò discussioni simili dove c'era scritto si spuntare l'opizone "riavvia automanticamente" nel menu "impostazioni" di avvio e ripristino, per vedere se compariva la schermata blu con l'errore, ma neanche questo....semplicemente si spegne e si riavvia! :cry: help :cry:

pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Visualizzatore eventi
e dai un occhiata agli errori che si sono verificati ;)

:help: ...il pc mi si è appena riavviato così ho fatto come dici tu e ho salvato il file in formato txt, e te lo allego qui sotto, dai un' occhiata agli errori di oggi, che siamo il 30 verso 12.00-12.05, e dimmi se riesci ad aiutarmi
grazie!grazie! :asd:

ventu89 ha detto:
:help: ...il pc mi si è appena riavviato così ho fatto come dici tu e ho salvato il file in formato txt, e te lo allego qui sotto, dai un' occhiata agli errori di oggi, che siamo il 30 verso 12.00-12.05, e dimmi se riesci ad aiutarmi
grazie!grazie! :asd:

Ho provato a darci un'occhiata, non sono una cima su queste cose, ma mi è parso di capire che un driver, hpz12, stia facendo il matto, continuando ad avviarsi e disattivarsi, fino a che il pc non si arresta e riparte. Forse qlc periferica che hai aggiunto nuova? Oppure qlc periferica che è impazzita? :toccato: :toccato: :grrr:

più che altro dovresti aprire le voci che segnalano un errore e fare uno screen in modo da sapere l'id e che tipo di errore è :)

dunque, apri il visualizzatore eventi (e sai già come arrivarci) e segli la voce sistema.
Qui avrai una lista di tutto ciò che succede nel PC compresi avvisi ed errori. Ora, la cosa utile da fare è controllare quali sono gli errori che si sono verificati (come icona hanno un cerchio rosso con una x bianca). Per vedere i loro dettagli, fai doppio click sopra di essi e dalla nuova finestrella che ti compare clicchi sul pulsante "copia" (come icona ha i 2 fogli sovrapposti) e incolli in un post, così potrai farci vedere a cosa era dovuto quel problema.
Comunque un rimedio generico può essere quello di disinstallare tutti i driver, se hai il service pack 2 lo reinstalli e poi rimetti tutti i driver (magari aggiornati). A volte i riavvii di sistema si verificano per qualche scemenza dovuta ai driver (esperienza personale e verificata su altri).

ho seguitole tue istruzioni ed eco qui l'errore!

Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7000
Data: 30/10/2005
Ora: 12.04.22
Utente: N/D
Computer: CRIS
Descrizione:
Il servizio General Purpose USB Driver (adildr.sys) non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

ventu89 ha detto:
ho seguitole tue istruzioni ed eco qui l'errore!

Origine evento: Service Control Manager
ID evento: 7000
Data: 30/10/2005
Ora: 12.04.22
Utente: N/D
Computer: CRIS
Descrizione:
Il servizio General Purpose USB Driver (adildr.sys) non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Mi spiace ma nn c'è + nulla da fare...
Al tuo pc restano 5 ore di vita, dopodichè verra smantellato e riclicato... :p

A parte gli scherzi...hai installato qlc ultimamente???

Hai provato a fare quello che ti ho detto nell'altro post? (disinstallazioni e installazioni varie) Potresti risolvere dato che è un problema di driver.

Comunque, dai un occhiata a questo articoletto. Faccio prima a fartelo leggere che aiutarti andando per tentativi. Vedi se riesci a farci qualcosa, comunque tienici aggiornati :D

Per chi ha il computer che si riavvia

Salve a tutti, avevo anch'io lo stesso problema fino a ieri sera. Praticamente il computer si riavviava spesso, soprattutto durante operazioni che sfruttanavano le risorse in modo intensivo. Ho guardato in Visualizzatore Eventi e mi dava due tipi di errore, uno era il file adildr.sys, l'altro riguardava altre sigle strane. Per prima cosa ho disattivato da proprietà di Risorse del Computer il riavvio automatico in caso di errore, quindi al posto di riavviarsi, Windows mi dava la classica schermata blu, con l'errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL o qualcosa del genere. HO guardato in giro per i forum fra cui questo e ho visto che il problema potrebbe dipendere dai driver (non era il mio caso perchè non ho installato niente ultimamente), moduli di RAM difettosi o surriscaldamento. Ho provato ad avviare il test della memoria col programma Sisoft Sandra 2005 e ho notato che ogni volta puntualmente compariva la schermata blu. Fortunatamente sembra che ho risolto al primo colpo: ho semplicemente rallentato i timing della RAM (precisamente il CAD delay) portandolo da 2 a 2.5 e il problema si è risolto (speriamo definitivamente), da quel momento non si è più riavviato. Quindi consiglio a tutti di fare questa prova, se si sospetta che a fare i capricci sia la RAM: portate i timing (sia CAS che RAS) a valori più alti, magari da 3 in su e vedete come va.
La cosa mi lascia cmq perplesso, perchè prima a 2 funzionava, non capisco perchè improvvisamente non lo fa più! Ci potrebbe essere un problema di surriscaldamento, a volte si sente un rumore strano che fa pensare che la ventola faccia un po' i capricci, non l'ho ancora sostituita per mancanza di tempo, ma ora credo che lo farò. Speriamo bene!

alzando i timing delle ram rallenti le prestazioni del computer senza risolvere definitivamente mai il problema.se prima funzionava!vuol dire che hai qualche problema alle ram.prova a cambiare moduli di ram per vedere con gli stessi timings che avevi prima il pc come si comporta oppure metti i timing e i voltaggi default certificati dal produttore delle stesse.

Help a tutti, si riavvia da se il pc!! :(

Aiuto....ho un problema, chi mi aiuta?
Vi posto l'errore :(

Configurazione:
Amd Athlon 64 bit 3200+
Socket 754
DDR in dual channel = 1 GB (512+512)
moth b.= Asus A8N-Sli (audio integrato)
Scheda video=Ati radeon x800 G.T.O. 2

Origine evento: DCOM
ID evento: 10016
Data: 09/01/2007
Ora: 16.25.28
Utente: NT AUTHORITY\SERVIZIO LOCALE
Computer: SORDIDO-4AB7D0B
Descrizione:
Le impostazioni delle autorizzazioni predefinite del computer non attribuiscono all'utente NT AUTHORITY\SERVIZIO LOCALE SID (S-1-5-19) l'autorizzazione di Attivazione in modalità Locale per l'applicazione server COM con CLSID
{BC866CF2-5486-41F7-B46B-9AA49CF3EBB1}
. Per modificare tale autorizzazione di protezione, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti.

Cosa posso fare?

Grazie a tutti per l'attenzione!
Sordido1981

Pubblicità
Pubblicità
Indietro