il pc si riaviia l'hd non è riconosciuto

ciccioenita

Nuovo Utente
48
4
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
G.Skill 8GB DDR3-1600 PC3-12800 1600MHz (2x4GB) CL8
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD
Monitor
Benq XL2430T
PSU
XFX XRT 650W
Case
NZXT PHANTOM 530
salve a tutti , ho un grossissimo problema . il mio pc assemblato da e-key ,è arrivato da pochissimo ma dopo aver installato il sistema operativo (window 7 ultimate) e i vari driver all'improvviso si riavvia da solo . ho anche notato che nelle risorse del computer non mi vede l'hd ma se vado su bios e su pannello di controllo invece è rilevato. ho già effettuato il test sulle memorie con memtest86 per una ventina di minuti ma tutto ok.ho monitorato anche le temperature ma la cpu non và oltre 41° e la gpu 38°. Infine anche i voltaggi sembrano stabili. la mia configurazione è in firma .

il sistema operativo è sato installato su SSD .
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
salve a tutti , ho un grossissimo problema . il mio pc assemblato da e-key ,è arrivato da pochissimo ma dopo aver installato il sistema operativo (window 7 ultimate) e i vari driver all'improvviso si riavvia da solo . ho anche notato che nelle risorse del computer non mi vede l'hd ma se vado su bios e su pannello di controllo invece è rilevato. ho già effettuato il test sulle memorie con memtest86 per una ventina di minuti ma tutto ok.ho monitorato anche le temperature ma la cpu non và oltre 41° e la gpu 38°. Infine anche i voltaggi sembrano stabili. la mia configurazione è in firma .

il sistema operativo è sato installato su SSD .

Potrebbe essere che semplicemente sia collegato ma non formattato.
Vai cosi, apri start poi fai esegui e scrivi "diskmgmt.msc" fai uno screenshot della schermata che ti compare e postala qui
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Ciao,

Oltre che non formattato, può essere non inizializzato, vai su star scrivi gestione disco, poi apri e se vedi il duo disco, fai click col destro inizializza, poi crei una partizione e lo formatti in NTFS,

Ciaooo :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili