PROBLEMA Il pc si impalla sul caricamento EDIT: Ora ho peggiorato tutto!

Pubblicità

Fedebirromane

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
42
Il computer di mia madre nell'ultimo mese ha un problema ovvero: se viene spento dal classico start> arresta il sistema poi all'accensione si impalla sul caricamento e l'unico modo per tornare alla schermata classica era quello di spegnere la ciabatta e riaccenderla mentre se viene spento da un comando presente sulla barra laterale di windows allora poi non ci sono problemi :shock:. Tuttavia oggi il classico metodo della ciabatta non ha funzionato in quanto dopo la schermata di avvio normale o di ripristino siam tornati sul caricamento infinito, pensavo di provare con un reset del bios soltanto che dal comando (tab, nemmeno f9 o compagnia :cav:) non funziona in quanto non mi fa nemmeno entrare perciò mi tocca aprire il computer e spostare il jumper della schedamadre (nel caso lo sposto di un pin e poi lo rimetto nella posizione precedente giusto?) prima che faccia ciò avete altre idee o suggerimenti?

EDIT: ok ho provato con il jumper all'avvio mi dava la schermata nera con la scritta usb device over current status detected system will shut down in 15 seconds, poi dopo un po di tentativi di accensione visto che non mi trovava la tastiera dopo aver riprovato dentro con qualche cavo se accendo il computer si accende solo una lucetta verde nella parte inferiore della scheda madre e poi niente ho bruciato l'alimentatore o il processore?

Ultima modifica:
hai rimesso il jumper nella posizione corretta? se è come descrivi hai bruciato la scheda madre

Allora ho provato con il bumper ora torna ad accendersi ma si spegne dopo 15 secondi in automatico dopo il messaggio usb device over current status, posso fare qualcosa o devo cambiare la scheda?

Provando con l'inserimento tramite porta usb della tastiera davanti funziona e dietro (quelle della scheda) no magari inavvertitamente le ho un po spostate e ora si toccano e fanno contatto, nel caso questo non dovesse funzionare che faccio?

Ultima modifica:
Ho letto la maggior parte dei consigli sia nel thread che in qualche link all'interno riguardano il bios ma sfortunatamente il pc si spegne dopo 15 secondi durante la schermata nera quando carica le varie voci e non riesco ad accedere al bios ne tanto meno a fare upgrade etc. Farò altri controlli ma a questo punto essendo un pc vecchio credo che dovrò cambiare anche quello cosi questo mese saremo a due computer nuovi :(

aspetta fede prova così togli il pc da dentro il case e fallo partire al di fuori mettendolo su un piano isolato

Alla fine è andata meglio di come pensassi, è bastato un ponte per il problema della porta usb e una formattazione per il problema del caricamento infinito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro