Il pc si blocca sull'avvio del bios

tato_bakato

Bannato a Vita
22
1
:cav:Ho un pc con scheda madre Asrock processore intel 2.9mhz ed un hd sata con sistema operativo win xp.Lo faccio partire e si ferma sulla schermata iniziale quando carica i componenti e riconosce l'hd.Il problema è che non mi fa usare la tastiera per entrare nel bios.Ho provato ad attaccarla alla connessione classica e quella usb ma non funzinona,cmq il pc resta bloccato a quella schermata.
Cosa faccio?
 

CoolerMod

Utente Attivo
441
64
CPU
AMD II X4 965 Black Edition Cooled by Antec 620 h2o 3 fan
Scheda Madre
Asus Crosshair V formula
HDD
WD Caviar Blue 500gb + 1TB
RAM
8GB Vengeance 1600mhz
GPU
Sli - Gtx 460 Gainward 2Gb <3
Audio
SupremeFX X-Fi 2
Monitor
Samsung PX2370 - 2ms Full HD Led
PSU
XFX ProSeries 850W
Case
Silverstone Raven 01 windowed
OS
Windows 8 - Professional
Leva la pila presente sulla mobo, aspetta una 10ina di minuti e rimettila.
 

tato_bakato

Bannato a Vita
22
1
volevo anche dire che la tastiera non funziona,cerco di premere F2,F8,F11,ma non va.Si accende il led di funzionamento,ma se premo anche su maiuscola o blocca num ,non si accendono i led.
 

Roadhogs

Utente Attivo
18
0
volevo anche dire che la tastiera non funziona,cerco di premere F2,F8,F11,ma non va.Si accende il led di funzionamento,ma se premo anche su maiuscola o blocca num ,non si accendono i led.

La tastiera non funziona perchè non viene riconosciuta dal bios all'avvio...
prova a resettare la Cmos e vedi che 90% risolvi tutto!
Segui le istruzioni sopra! Mah ricorda di togliere l'alimentazione al pc prima di toccare la mobo e togliere la piletta!

Se hai problemi scrivi. Ciao
 

giubas02

Nuovo Utente
13
0
facciamo un minuto va 10 so un pochino troppi....:lol::lol::lol:
Anche io ho lo stesso problema, hai risolto con il clear cmos?
Mi succede questo: quando accendo il PC (windows) si ferma sulla schermata del BIOS. Se scollego il mouse e la tastiera entrambe USB, e riavvio il PC tutto funziona regolarmente. Il PC vede il nuovo hardware della tastiera e mouse e tutto funziona.
Potete darmi qualche consiglio? Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili