Il pc si blocca quando gioco con la nuova scheda video

Pubblicità
Ma lascialo stare WoW... E' un gioco infimo... Prova qualche altro gioco simile!! Se il problema persiste solo su un gioco, non fa niente... Ti dovevi preoccupare se te lo faceva anche con altri giochi!

ma cosa vuol dire? cioè lui ha speso 200 euro di vga che dovrebbe far girare tutto maxato decentemente e vuole giocare a wow e non riesce, a me roderebbe un po penso anche a te no?

io non ho le competenze per dargli dei suggerimenti su come risolvere, ma dirgli lascia stare wow non mi pare sia la soluzione :asd:

Ma lascialo stare WoW... E' un gioco infimo... Prova qualche altro gioco simile!! Se il problema persiste solo su un gioco, non fa niente... Ti dovevi preoccupare se te lo faceva anche con altri giochi!

Ahah ma a me WoW Piace! Cmq ho fatto un test. Ho abbassato le settings del gioco da ULTRA a BUONE e non ha crashato (non so se sia una coincidenza...).
Adesso provo a metterle su ultra una a una vedo che succede. Magari è solo UNA delle settings che da problemi (anche se come han detto qui mi fa un girare le palle visto che la scheda è una bomba però meglio di nulla!!)

Forse non centra nulla con il tuo problema ma provo a chiederti comunque due cose..
Hai disinstallato correttamente i driver nvidia? Completamente dal tuo sistema e per completamente intendo anche con l'ausilio di driver sweeper in modalita provvisoria..

Non voglio sparere bufale ma ho letto spesso discussioni dove persone hanno accusato problemi dal passaggio nvidia>ati o viceversa..
Se prima ti dava quel problema la gtx potevano essere i driver corrotti anche perche il resto del sistema e' ok..

Forse non centra nulla con il tuo problema ma provo a chiederti comunque due cose..
Hai disinstallato correttamente i driver nvidia? Completamente dal tuo sistema e per completamente intendo anche con l'ausilio di driver sweeper in modalita provvisoria..

Non voglio sparere bufale ma ho letto spesso discussioni dove persone hanno accusato problemi dal passaggio nvidia>ati o viceversa..
Se prima ti dava quel problema la gtx potevano essere i driver corrotti anche perche il resto del sistema e' ok..

Questa domanda che gli hai fatto interessa parecchio anche me.. ho appena postato anche il mio di problema che mentre gioco appare questa maledetta schermata blu... e i giochi in questione sono DarkSiders 2 e Dishonored.
Dopo aver letto questa domanda che gli hai fatto mi e' venuto un dubbio, visto e considerato che da poco ho formattato il computer avevo smontato la mia scheda video dal pc (ATI Radeon HD 4870 X2) e ho usato la scheda video integrata della scheda madre installando ovviamente i driver (NVidia GeForse 7025).
Ora proverò a disinstallare tutto quello che c'e' di NVidia per vedere se risolvo e poi vi dico.

monitora le temperature durante il gioco, il crash potrebbe essere dato dalla protezione termica della scheda video.

monitora le temperature durante il gioco, il crash potrebbe essere dato dalla protezione termica della scheda video.

Ciao giovi92 grazie per aver risposto... allora ho fatto un po' di prove ho giocato sia a darksiders che a dishonored e le temperature effettivamente sono un po' alte... con darksiders ho una media di 90 95° mentre con dishonored 80 85°.
Ho fatto un ulteriore prova con un altro gioco cioe' prototype 2 e le temperature rimangono sui 70 75° ed effettivamente con prototype la schermata blu non si presenta anche dopo diverse ore di gioco, mentre con gli altri 2 il problema persiste.

Io 4 giorni fa ho chiesto al mio venditore di fiducia un kit di raffredamento artic cooling per la mia scheda video e il prezzo era anche ragionevole circa 90 euro con tutto il montaggio, ora la mia domanda e'... e se il problema non fosse dovuto al riscaldamento della scheda video e spendo soldi inutilmente? Quindi per favore se qualcuno ha gia' avuto questo tipo di problema con questa scheda video aiutatemi a capire cosa devo fare per risolverlo.

Non saprei io son andato in pannello di controllo ed ho disinstallato tutto le cose nvida che ho visto! Prima (con la gtx) non credo fosse un problema di drivers perchè dopo la formattazione l'aveva fatto di nuovo!

Non ho capito se stai rispondendo a me o ad Alex!
Comunque sia come faccio a monitorarle? Cosa uso? Devo fisso ridurre a icona per controllare?
Dubito fortemente comunque...sta scheda ha 3 ventole funzionanti e il mio pc è SUPER ventilato!

Non saprei io son andato in pannello di controllo ed ho disinstallato tutto le cose nvida che ho visto! Prima (con la gtx) non credo fosse un problema di drivers perchè dopo la formattazione l'aveva fatto di nuovo!

Non ho capito se stai rispondendo a me o ad Alex!
Comunque sia come faccio a monitorarle? Cosa uso? Devo fisso ridurre a icona per controllare?
Dubito fortemente comunque...sta scheda ha 3 ventole funzionanti e il mio pc è SUPER ventilato!

monitora le temperature con cpuid hardware monitor.lo lanci,lo riduci a icona eppoi lanci il gioco.ti fai una partita e poi controlli le temperature.

niente...adesso lo fa (anche se dopo un po di tempo) anche se metto le impostazioni su "BUONE"...e la temperatura non supera mai i 54°C

RIbadisco: che non dipenda dalla scheda video? Vero è che questo problema non l'ha MAI fatto....con la gtx mi spariva il segnale video (e poi al riavvio con reset 1 beep lungo e 3 corti). Con questa non lo fa ma fa sto crash...

Io proverei a reinstallare il gioco....i salvataggi dovrebbero essere su battlenet se non erro....ma verifica

- - - Updated - - -

Nel senso: forse è qualche file/texture corrotta a causare il crash...

Mi hanno consigliato di rimuovere i drivers originali ATI e lasciare quelli base di Window 7....mi pare na cavolata...Che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro