DOMANDA Il pc si blocca mentre gioco

Pubblicità

Gray Fox97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, praticamente qualsiasi gioco "pesante" io avvii dopo 2-3 minuti il gioco col pc si bloccano e si sente a ripetizione l'ultimo suono emesso oppure il monitor si spegne e mi dice "no signal" anche se il pc rimane acceso e sono costretto a tenere premuto il tasto di accensione del case. La configurazione è:
- MOBO: Gigabyte h170-D3HP
- CPU: intel i5-6600
- GPU: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- Ram: Corsair Vengeane 4x4GB DDR4
- PSU: Jou Jye 620W

I componenti sono praticamente TUTTI nuovi, eccetto la GPU che è stata l'unica reduce dalla bruciatura della vecchia configurazione. Prima dell'attuale PSU avevo un Cooler Master rs500-acabb1, e pensando fosse quello il problema l'ho cambiato appunto col jou jye. Il problema purtroppo persiste.. Ora non è che magari il problema derivi dalla GPU che forse a causa della vecchia bruciatura si sia rotta qualcosa? Vi prego aiutatemi o ne esco pazzo...

1) succede solo nei giochi giusto?
2)provato a reinstallare i driver?
3) provato a fare un formattone?
la prova del 9 sarebbe provare un' altra scheda video... anche perchè l' alimentatore è ottimo quindi non posso incolpare lui. la bruciatura vecchia da cosa è stata causata? alimentatore,cortocircuito o rottura scheda madre?

Intanto grazie per la risposta, praticamente rispondo in ordine:
1) che si blocca e fa il rumore assordante sì, solo nei giochi, mentre che si spegne il monitor e da "no signal" no, a momenti random.
2) no, non ho provato a reinstallarli. A quali driver ti riferisci?
3) Ho formattato quando sono arrivati i pezzi nuovi, quindi sì.
4) La bruciatura è stata causata da una specie di cortocircuito, che ha causato la fuoriuscita di odore di bruciato da non si sa dove e relativo non funzionamento dei componenti. Considera che avevo una z-77, i5-3330 e delle crucial 4x4GB

P.S: una cosa che non ho aggiunto è che col pc non ci gioco soltanto, ma faccio anche videomaking per lavoro e "svago" (non so se possa essere un'informazione utile)
P.P.S: I giochi che ho testato sono Resident Evil 6 e AC Syndicate. Ma ho notato che questo problema lo da solo coi giochi pesanti, poiché se gioco a giochi leggeri, come S4 League (f2p di *****, lo so, ma mi piace) non da questo tipo di problema

Intanto grazie per la risposta, praticamente rispondo in ordine:
1) che si blocca e fa il rumore assordante sì, solo nei giochi, mentre che si spegne il monitor e da "no signal" no, a momenti random.
2) no, non ho provato a reinstallarli. A quali driver ti riferisci?
3) Ho formattato quando sono arrivati i pezzi nuovi, quindi sì.
4) La bruciatura è stata causata da una specie di cortocircuito, che ha causato la fuoriuscita di odore di bruciato da non si sa dove e relativo non funzionamento dei componenti. Considera che avevo una z-77, i5-3330 e delle crucial 4x4GB

P.S: una cosa che non ho aggiunto è che col pc non ci gioco soltanto, ma faccio anche videomaking per lavoro e "svago" (non so se possa essere un'informazione utile)
P.P.S: I giochi che ho testato sono Resident Evil 6 e AC Syndicate. Ma ho notato che questo problema lo da solo coi giochi pesanti, poiché se gioco a giochi leggeri, come S4 League (f2p di *****, lo so, ma mi piace) non da questo tipo di problema

Temperature? O son queste o è l'alimentatore

Anche a me da lo stesso problema il pc, giocando a roba pesante mi si blocca, a volte fa un forte rumore con le ventole che partono a tutto andare :/ è da ormai un mese che mi fa così...non so che fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro