Ho appena assemblato il nuovo Pc le specifiche sono nella Firma, ho avuto per 1 mese il Pc con solo SSD della samsung perchè il caviar Black che mi era arrivato è arrivato rotto, così ho installato i programmi che mi servivano, e tutto funziona perfettamente, così ieri è arrivato il bartolo che mi ha portato l'HDD e io tutto contento apro il trooper e ce lo infilo dentro e attacco tutti i cavi, una volta fatto quello lo partiziono e gli dò l'etichetta F: una volta fatto questo creo due cartelle nel hard disk completamente vuoto programmi e programmi (x86) per potergli installare appunto i programmi dentro, tutto bene, così decido di reinstallare BF3 che avevo precedentemente installato sull'SSD, così lo installo e partono gli aggiornamenti, così decido di scaricare anche tutti i giochi di steam, e lo lascio scaricare alla notte, la mattina mi sveglio per andare a scuola e vedo che il PC era bloccato, e si era bloccato alle 3:03 di notte, dico, puo succedere, però mannaggia alla lei devo ricominciare tutto, va bene, spengo il pc spegnendo l'alimentatore, perchè non c'era altro modo per spegnerlo e lo riaccendo, tutto felice apro i programmi e tempo 1 minuto si riblocca di nuovo, dico: vabbe una volta si ma questa! così rispengo l'alimentatore, e riaccendo il pc e dico ohh ora funziona!!! così faccio partire i programmi (origin e steam) e in tanto metto a renderizzare un video (erano le 7:10) così prendo il motore e vado a scuola, una volta tornato e dopo mangiato, mezz'ora fa accendo il monitor e vedo che il pc si era bloccato alle 8:52... e tiro giù i bestemmioni, così dico, non vorrei che quando ho montato l'hard disk ho rotto qualcosa... così riaccendo il pc e tempo 1 minuto il pc si ririririblocca, allora dico, facciamo la prova del 9 stacco l'hard disk e vediamo cosa succede, da quel momento il pc funziona perfettamente e non si è bloccato... spero che io abbia sbagliato qualcosa nel configurarlo perchè di rispedirlo al negozio per altri 40 giorni non ne ho voglia... :help: