il pc si avvia solo in modalità provvisoria

Pubblicità

NoName32

Utente Èlite
Reazioni
197
Punteggio
60
ciao ragazzi, stavo giocando a gta san andreas, mentre ad un certo punto si e bloccato ( ho provato anche il tasck manager, ma nnt.. ) e quindi ho spento il pc con il tasto power.. ( tenendolo premuto circa 5 secondi ) all'avvio dopo il logo windows xp non dà piu segnale.. tutto nero come se il monitor fosse spento ( ma e acceso ), ho provato ad avviare in modalità provvisoria e funziona.. però sia in modalità provvisoria che nel logo di xp si vedono delle striscie.. vi prego aiutatemi :(
PS: ho provato a fare il ripristino da start accessori ecc.. ma nnt..
aah un altra cosa spero di averpopstato il post nella sezione adeguata

staccala e provala su un'altro pc e sul tuo provane una nuova o fattela prestare.

ho una scheda video vecchia del mio vecchio pc windows 95 ( sul 95 va benissimo ) andrebbe bene?

sono entrato stamattina in modalità provvisoria e mi sono accorto che everest e facendo click con il destro sul destkop ( proprietà ) non mi visualizzava in alcun modo il nome della mia scheda video ( cioè nvidia ) e normale? everest non mi da nessuna perifica di scheda video, e normale in provvisoria?

no è normale la scheda video che si sta rompendo... e quindi non viene + riconosciuta. infatti win ti parte solo in modalità provvisoria in quanto al caricamento dei driver la scheda si blocca e ti fa andare in blocco tutto il pc. devi per forza di cose cambiarla

graziee ho capito il problema e la scheda video, infatti ho disinstallato i driver scheda video e tan tan parte, però si vede bruttissimo..

volevo provare una mia scheda video vecchissima nvidia però l'entrata e diversa ( l'entrata per collegarla alla scheda madre ) e quindi non entra nella scheda madre, oggi provo a smontare un 95 e vedo se l'entrata e uguale, se caso mai dovrebbe essere uguale dovrebbe andare bene giusto?

volevo provare una mia scheda video vecchissima nvidia però l'entrata e diversa ( l'entrata per collegarla alla scheda madre ) e quindi non entra nella scheda madre, oggi provo a smontare un 95 e vedo se l'entrata e uguale, se caso mai dovrebbe essere uguale dovrebbe andare bene giusto?
:doh:lo ho scritto poco sopra il pc di vecchia generazione hanno schede isa o cmq pci slot bianchi o agp (marrone)... e cmq potresti farcela a vedere le pagine web navigare ma ti consiglio di comprarne una nuova

Pubblicità
Pubblicità
Indietro