Il pc si avvia e poi si riavvia..

Pubblicità

compiuterino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho preso un pc dal lavoro che dicevano fosse rotto ma a me la scheda madre sembrava integra, ieri per arrangiare ho messo 512mb di ram e non sapevo manco se era compatibile ma quando ho messo l'hard disk e ho avviato, windows parte facendo il caricamento e poi si riavvia sempre, ho provato con due hard disk uno con windows xp e l'altro con windows 7

Ecco il pc:

http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/ALiveNF6G-VSTA/index.it.asp

Con processore AMD Phenom a 64 bit
Scheda video asrock
512mb di ram

Ora dico io, se la ram non la supporta non avrebbe manco dovuto avviare il caricamento di windows no?

Sto ora formattando l'hard disk nella partizione in cui c'era windows con il metodo peter gutmann fra un paio d'ore installo windows e vi faccio sapere

Ultima modifica:
agyme6y7.jpg
maqyne6a.jpg
y8e4e7uz.jpg

Sono riuscito a farlo partire in modalità provvisoria e visto questo penso che al pc manchino solo i driver asrock

- - - Updated - - -

Ho provato a reinstallare windows direttamente dal pc e..... funziona!! Grazie mille a tutti, per coloro che in futuro potrebbero avere questo problema, per prima cosa installare windows direttamente dal pc e fate partire in modalità provvisoria nel caso dia ancora problemi, vi rivelerà tutti gli hardware e l'installazione, alcuni come quelli nella foto potrebbero richiedere il cd, voi cercate i driver su internet da un altro pc e li installate su quello che li richiede

Vero, a me dava problemi perché avevo collegato un hard disk già con windows sopra e infatti quando l'ho avviato in provvisoria iniziava a rilevare ma mancava la scheda video come driver da quel che vedo e installando ad hdd vuoto da dvd ha riconosciuto tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro