cielostella
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
Salve a tutti.. ho un problema da piu' di un mese.. praticamente quando accendo il mio pc dal pulsante.. il pc parte dopo .. 5..10..avvolte 15 min.. mi spiego
premo pulsante..
si accendono led del cd e hd.. e rimangono fissi per qualche minuto.. dopo si spengono
si sente un beep dopo 5 avvolte 10 minuti..
si risente dopo quancle secondo un'altro beep ed il pc parte.. caricando il sistema operativo e iniziando con il test classico della ram..
se riavvio una volta che è acceso magari da un'oretta.. ci impiega meno di un minuto alla schermata di test della ram.. e riaparte
le caratteristiche del mio pc:
cpu----> AMD ATHLON XP 1045 MHZ
scheda madre--> ECS K7S5A
ram---> 1 GB DDR SDRRAM
scheda video---> RADEON 9250
HD1 --> maxtor da 80 GB
HD2 --> maxtor da 300 GB
masterizzatore dvd
masterizzatore cd
alimentatore da 300 watt
----------------------------------
ho fatto le seguenti prove ma sempre ottenendo lo stesso risultato (cioè l'avvio dopo diversi minuti come dicevo prima...)
scollegato tutto (HD2, DVD,CD ) e lasciato solo un HD (nessun risultato.. )
cambiato scheda video con una S3.. (nessun risultato.. )
provato a riavviare senza hd (nessun risultato.. )(cioè dopo 5.. min mi dava l'errore di hd non trovato..)
cambiato alimentatore con altro da 300 w (nessun risultato.. )
cambiato ram (nessun risultato.. )
non ho la possibilità di cambiare cpu per provare o scheda madre.. poiche non ho pezzi in piu'..
vi inserisco un link di un'altro forum dove potete vedere tutte le prove che ho fatto, spero che voi almeno potete risolvermi il problema e capire finalmente cosa fare...
http://www.wininizio.it/forum/index.php ... 94201&st=0
...........................................................................
non so che altro fare... esiste un software di diagnosi che indichi se ci sono problemi sulla scheda madre , processore o altro?
aiutatemi please... che altro posso fare?
grazie...
ps.. ho fatto dei test per non mi risulta nulla.. non si blocca o da errore..
premo pulsante..
si accendono led del cd e hd.. e rimangono fissi per qualche minuto.. dopo si spengono
si sente un beep dopo 5 avvolte 10 minuti..
si risente dopo quancle secondo un'altro beep ed il pc parte.. caricando il sistema operativo e iniziando con il test classico della ram..
se riavvio una volta che è acceso magari da un'oretta.. ci impiega meno di un minuto alla schermata di test della ram.. e riaparte
le caratteristiche del mio pc:
cpu----> AMD ATHLON XP 1045 MHZ
scheda madre--> ECS K7S5A
ram---> 1 GB DDR SDRRAM
scheda video---> RADEON 9250
HD1 --> maxtor da 80 GB
HD2 --> maxtor da 300 GB
masterizzatore dvd
masterizzatore cd
alimentatore da 300 watt
----------------------------------
ho fatto le seguenti prove ma sempre ottenendo lo stesso risultato (cioè l'avvio dopo diversi minuti come dicevo prima...)
scollegato tutto (HD2, DVD,CD ) e lasciato solo un HD (nessun risultato.. )
cambiato scheda video con una S3.. (nessun risultato.. )
provato a riavviare senza hd (nessun risultato.. )(cioè dopo 5.. min mi dava l'errore di hd non trovato..)
cambiato alimentatore con altro da 300 w (nessun risultato.. )
cambiato ram (nessun risultato.. )
non ho la possibilità di cambiare cpu per provare o scheda madre.. poiche non ho pezzi in piu'..
vi inserisco un link di un'altro forum dove potete vedere tutte le prove che ho fatto, spero che voi almeno potete risolvermi il problema e capire finalmente cosa fare...
http://www.wininizio.it/forum/index.php ... 94201&st=0
...........................................................................
non so che altro fare... esiste un software di diagnosi che indichi se ci sono problemi sulla scheda madre , processore o altro?
aiutatemi please... che altro posso fare?
grazie...
ps.. ho fatto dei test per non mi risulta nulla.. non si blocca o da errore..