PROBLEMA Il pc si avvia come se non ci fosse ram

Pubblicità

Deathstar256

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, da un pó di tempo il mio portatile z580 si avvia come se non avessi installato nessuna ram. Per risolvere questo problema ho deciso di aumentare la ram ma il problema invece di risolversi é peggiorato. Cosa causa questo problema? Ho provato di tutto dal cambiare il modulo a fare dei reset a freddo. Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo!

Ps. non ho trovato una sezione pertinente perció l'ho postata qui

Salve, da un pó di tempo il mio portatile z580 si avvia come se non avessi installato nessuna ram. Per risolvere questo problema ho deciso di aumentare la ram ma il problema invece di risolversi é peggiorato. Cosa causa questo problema? Ho provato di tutto dal cambiare il modulo a fare dei reset a freddo. Mi potete aiutare?

Grazie in anticipo!

Ps. non ho trovato una sezione pertinente perció l'ho postata qui

Riesci ad entrare nel bios? In che senso "il problema invece di risolversi è peggiorato"?

- - - Updated - - -

Comunque secondo me hai sbagliato sezione :sisi:

Riesci ad entrare nel bios? In che senso "il problema invece di risolversi è peggiorato"?

- - - Updated - - -

Comunque secondo me hai sbagliato sezione :sisi:

molto probabilmente è la sezione sbagliata, ma comunque non posso nemmeno accedere al bios visto che prima dopo diversi riavvi forzati si accendeva ora nemmeno parte, sembra che non abbia ram ma invece ne ha 8gb su 2 slot

molto probabilmente è la sezione sbagliata, ma comunque non posso nemmeno accedere al bios visto che prima dopo diversi riavvi forzati si accendeva ora nemmeno parte, sembra che non abbia ram ma invece ne ha 8gb su 2 slot
In che senso non parte?
Premi il pulsante di accensione e non succede nulla?
Hai controllato che le ram fossero compatibili e supportate dal processore?

Quando premo il pulsante di avvio il pc si accende ma lo schermo rimane nero fino a quando non lo spengo in modo forzato dal pulsante, la ram è compatibile visto che era quella integrata, invece quella che ho installato da poco mi è stata segnalata dal produttore stesso come ram compatibile

Quindi adesso hai due moduli? Uno vecchio ed uno nuovo?
Prova a lasciare solo quello nuovo se è così

La ram é quella consigliata dal produttore, ho provato ad usare un solo banco e metterlo in entrambi i moduli ma niente sempre schermo nero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro