Il pc si accende senza processore?

Pubblicità

Nofrio91

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Scusate la domanda...un po da noob....Monto pc da 4 anni...e non ho mai provato ad accendere il pc senza processore. Capisco che il pc non potrebbe eseguire nessun processo e caricare niente...ma il BIOS si avvia o rimane spento totale..come quando si accende senza hd?

a me tanto tempo fa è successo..erano i tempi del core northwood (pentium 4 con prima hyper therading). La mobo era una "Asus p4c-800-e deluxe",seppur con la cpu in sede... mi dimenticai di collegarene l'alimentazione ! All'accensione schermo nero e beep del bios!

Il northwood?..Conosco questo processore...in pratica all'epoca(2001/2002) era l'alternativa all'Athlon XP..quindi tu dici che senza processore il Bios si carica lo stesso?
Umh..

Domanda intelligente invece.
In effetti senza la CPU non si possono eseguire istruzioni, anche se il BIOS rileva lo stesso la mancanza della CPU(mi sembra tramite segnali elettrici).
Da quel che ho capito il BIOS parte e si ferma quando riscontra l'assenza della CPU.
Nella pratica non vedi niente, senti solo il beep dell' assenza del procio.

Domanda intelligente invece.
In effetti senza la CPU non si possono eseguire istruzioni, anche se il BIOS rileva lo stesso la mancanza della CPU(mi sembra tramite segnali elettrici).
Da quel che ho capito il BIOS parte e si ferma quando riscontra l'assenza della CPU.
Nella pratica non vedi niente, senti solo il beep dell' assenza del procio.
vero,
solo che non so quale sia il tipo di istruzione che permette ciò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro