PROBLEMA Il pc si accende, però si accende male!

Pubblicità

nicola393

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
28
Ho un problema, il pc che ho appena assemblato si accende ma non come dovrebbe. :grat:
Vi spiego: schiaccio il pulsante si accende per una secondo e si spegne subito dopo.
Allora io schiaccio di nuovo il pulsante di accensione e parte velocemente e senza alcun problema ....
Ora vi sto appunto scrivendo con il pc in questione e non ha nessun problema una volta accesso, l'ho lasciato acceso anche a lungo e non da problemi.
Quindi se potreste aiutarmi a risolvere il problemino del accensione vi sarei molto grato :)

Configurazione:
msi z78 pcmate
i7 4770k
samsung 840 pro
ram 8 gb

Lo faceva sempre ad ogni accensione, però oggi ho fatto una prova, ho sostituito l'alimentatore (corsair modulare da 600 w) con uno meno potente un be quiet da 450 w sempre modulare e ho incredibilmente risolto !!!
Ho testato il corsair su un altro pc e non ha problemi. Ora mi viene da pensare a qualche incompatibilità con la mb oppure che il corsair fosse troppo potente per la configurazione che faceva girare, può essere ?

Confermo, l' alimentatore Corsair non da problemi in nesun altro pc, quindi penso che ci sia un incompatibilità con questa scheda madre(la pc mate). Mi sembra strano ma credo che sia la spiegazione più plausibile.
Il problema è risolto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro