PROBLEMA Il pc si accende ma non fa nulla

Pubblicità
Ok allora riassumo il tutto. Ho pulito il pc e dopo aver riattaccato tutti i cavi premo il tasto dell'accezione. Il pc si accende ma fa solo la prima parte dell'avvio (ventole al massimo, piccoli rumori che fa sempre e cose così) ma non si avvia del tutto (non esce nemmeno il bios). Vi chiedo aiuto e mi dici di staccare le ventole. Ne stacco due una dalla scheda madre e un altra dalla scheda video che ha due ingressi appositi per le ventole del case. Decido nel mentre di aprire il case anche nella parte dove sono i cavi. Il pc si accende normalmente o quasi, ci mette più tempo del solito. Richiudo quella parte. spengo e non si accende. Riapro quella parte e si accende. Stacco le altre 2 ventole (non del dissipatore) e va. Attacco meglio i cavi all'alimentatore e quello alla scheda madre. Richiuso quella parte senza riattaccare le ventole e va. Riattacco una a una le ventole spegnendo e riaccendendo e ogni volta va. Ora funziona normalmente e le ventole hanno smesso anche di fare un fastidioso ronzio che facevano da un pò. Grazie per l'aiuto :inchino:

scusa veramente, non ho idea del perché i cavi mi abbiano dato problemi non li ho proprio toccati ma comunque è strano perché la corrente arrivava senò non si sarebbe acceso... penso

Ultima modifica:
scusa veramente, non ho idea del perché i cavi mi abbiano dato problemi non li ho proprio toccati ma comunque è strano perché la corrente arrivava senò non si sarebbe acceso... penso
Non voglio essere pignolo, ma solo dire come realmente sono le cose, la corrente non arriva...viene prelevata dal carico ed il carico è l'utilizzatore che colleghiamo all'alimentatore...ventole, cd, pompe ecc...ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro