il pc si accende ma lo schermo rimane nero,aiuto!

Pubblicità

iliri1984

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Sono nuovo, perciò comincio facendovi i complimenti per il forum.

Da 10 giorni ho un problema con il mio desktop e non riesco a capire che cosa è. Ho un pc assemblato, PROCESSORE: AMD64 3200+ ,scheda madre Asus, RAM : OCZ 512 X 2 DUAL CHANNEL,SCHEDA VIDEO : GEOFORCE 6200 LE
Unità disco Maxtor 6L200M0 (200 GB, 7200 RPM, SATA) ....

Accendo il processore e si sente 1 lungo beep seguito da 3 beep e lo schermo non visualizza niente,rimane nero. Ho provato a collegare lo schermo con il portatile e funziona bene. Anche quando lo schermo è nero sento la sigla dell'avvio di Windows. Dopo aver spento e riprovato diverse volte il pc si accende. Ho cercato di disinstallare i driver della scheda video e reinstallarli, ma niente. Dalle ricerche fatte su google, ho scoperto che questa sequenza di beep segnalava un problema con il caricamento dei primi 64 bit (anche se non ho capito cosa vuol dire). Altri parlavano di problemi di alimentazione. Non capendo un tubo di questo cose, vi prego di aiutarmi se avete mai visto questo errore. Vi ho coppiato tutte le caratteristiche perchè francamente io non li capisco.

Vi prego aiutatemi.

Chipset NVIDIA nForce 4 SLI x16
Slot AGP no
Slot PCI-Express 16x si, 2 (16x elettrici)
Slot PCI-Express 4x si, 1
Slot PCI-Express 1x no
Slot PCI 3
Slot AMR-CNR no
Slot memoria DDR 4
Controller EIDE NVIDIA nForce MCP
2 canali EIDE
Controller Serial ATA NVIDIA nForce MCP
4 canali, RAID 0, 1, 0+1
Silicon Image SATA Link 3114R
4 canali, RAID 0, 1, 10, 5
InfraRed si
Audio on board chip Realtek ALC880
Lan on board 2, Gigabit
Ventole tachimetriche 5
Controller USB 2.0 si
Controller Firewire si
Frequenza di bus sino a 400 MHz, a passi di 1 MHz
Voltaggio Core sino a 1.7625V a passi di 0.125V
Voltaggio DDR sino a 3.2V
Voltaggio Chipset (NB) sino a 1.3V
Voltaggio SB PCIe incremento di 0.1V
Voltaggio HT incremento di 0.1V

salve.... alllora il problema puo riguardare diverse cose cmq prova un po :
1) possono essere le schede che sn montate sulla mb che nn sono messe bene o magari pulite

2) stacca tt le schede montate ... lascia solo la sch video pero magari prima puliscila cn la gomma

3) prova a pulire la ram può dipendere anche da essa vsito che ogni mb ha un modo diverso di bippare

vedo che lavorano in dual channel ... prova a usarne sl una delle 2

prova e fammi sapere

Grazie mille per avermi risposto!
Volevo precisare che il pc prima funzionava bene e non mi ha mai dato problemi.
Sul fatto che le schede possano essere messe male non ti saprei dire. So solo che non li ho mai toccate. Poi non capisco perche a volte funziona e a volte no. In quanto alla polvere, ho notato che ventole ne hanno un bel po.

Cerco di pulirle.

Grazie ancora

Ciao!Se quando accendi il pc lo schermo rimane nero e senti dei bip prolungati,probabile che sia un problema del bios!prova magari (con attenzione) a staccare la batteria del bios dalla scheda madre e rimetterla!

Ciao,

il beep lungo e solo il primo. e viene seguito da altri tre beep corti.
Grazie per il consiglio. Provo a staccare la batteria del bios e rimetterlo, spernado tanto che il problema sia questo.

Grazie ancora.

Ciaoo

gia che ci sei .... dai una soffiata magari con un compressore se nn hai la bomboletta pulisci circuiti.... smonta man mano tt le schede ripulisci i contatti con la gomma... idem per le ram .... rimonta tt e poi magari fai un reset del bios tramite l'apposito jumperino sulla mobo...

prova a far partire il pc con hd e lettori staccatidopo aver pulito tt cosi andiamo man mano ad escusione ...

Ciao a tutti,

ho cercato di pulire tutti i componenti del processori e di riavviare il pc. All'inizio si è acceso senza problemi, ma dopo averlo spento e riacceso, l'errore con il lungo beep seguito da tre beep è ricominciati. Allora ho comprato un nuovo cavo di alimentazione, pensando che potesse essere diffettoso quello che avevo. Accendo, tutto okkk, spengo e riaccendo e si verifica lo stesso errore. Allora, ho letto da qualche parte che forse li serviva un po più di alimentazione, cosi come un defficiente sposto di pocco il selettore di tensione (un tasto rosso che sta dietro il processore) e adesso non si accende più. So bene di aver fatto un gran cavolata, ma vi prego datemi qualche aiuto perchè non so più che cosa fare. Il pc mi serve anche per la tesi e sono rimasto bloccato.

Vi prego aiutatemi.

Grazie in anticipo

Ciao!

ciao,

volevo aggiugere che non è uscito fummo e non c'è stato un rumore. Ha fatto un piccolissimo flash vicino alla ventola a basta.

Grazie

ciao....
piu che mi sa ... hai al 100 per 100 bruciato l'alimentatore... spostando quel bottoncino

Ciao,

grazie mille per avermi risposto!
almeno in questa situazione da incubo posso fare affidamento su qualcuno.

Mi sapreste dire più o meno quanto costa cambiare l'alimentatore?
E' difficile trovarne uno nuovo?
Esiste un modo per controllare se gli altri componenti sono okkkk??

So bene che sono molte domande ma vi prego aiutatemi

Grazie a tutti

Ciaooooo!

buona sera a tutti!!!!!!! sn nuovo...vorrei sapere delle cose...leggendo questa discussione e capitato anke a me sl k diverso...allora quando accendo il pc si sente la sigla di windows tutto solo k lo skermo rimane nero...mi e capitato tantissime volte...solo k una mini soluzione lo trovata...se non kiudo il pc dalla presa il problema nn succede se lo faccio succede...penso k sia stato un colpo di fortuna sicuro...però vorrei delle spiegazioni e se si può una soluzione...grazie....mi potete risp..grazie:shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro