PROBLEMA il pc si è spento improvvisamente senza più accendersi

Clark22

Utente Attivo
279
32
Buongiorno a tutti, prima di mettere una mano al portafogli chiedo il vostro aiuto ?

Ieri mentre lavoravo da casa con il pc si è spento improvvisamente senza più accendersi, ho provato a fare tutti i test che vi riporto di seguito ma nulla da fare

premessa:

Scheda madre asus strix z270e gaming (sulla scheda madre rimane accesso il led pwr_led (arancione) e i famosi led colorati aura, il resto non da segni di vita.
ali rm550x

-ho smontato tutti i componenti, ma nulla non si accende
-reset cmos, ma non si accende
-test della graffetta su ali, gira ventola alimentatore e si sentono girare i vecchi dischi (no sdd) ma il resto non da segni di vita.
-fatto test con multimetro, e le uscite 3-5-12v sembrano tutte ok
-provato a fare ponte sui due pin che accendono la mobo, ma non si accende

Dite che mi ha abbandonato per sempre? ?
 

Badream

Utente Èlite
1,579
578
CPU
I7 6700
Scheda Madre
ASRock Z170 Pro4
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
DDR4 32GB 2400 Ripjaws
GPU
AORUS GeForce® GTX 1080 Ti 11G
Audio
Sound Blaster X-Fi
Monitor
Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair 750w Gold+
Case
Fractal R2 XL
OS
Windows 10
Se non si accende nemmeno il pc e non vedi il bios allora è l'alimentatore che è andato, ti basterà cambiare quello!
 

Clark22

Utente Attivo
279
32
non gira nemmeno una ventola, non fa nemmeno il BEEP di accensione.
L'unica cosa che è accessa è il led pwr_led e qui led di abbellimento che sono presenti sulle mobo.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,515
3,494
Verifica la tensione della batteria del bios, magari cambiala. Tira fuori la scheda madre dal case, collega l'alimentatore e nient'altro a parte la cpu, non serve la ram e neanche la scheda video. Cerca di accendere usado un cacciavite sui 2 pin del pulsante di accensione. Se non parte neanche la ventola della cpu non va bene.
 

Clark22

Utente Attivo
279
32
20201112_150439.jpg ho provato ma non funziona, vi allego foto. Ho smontato il dissi solo per fare un test se partiva senza cpu ma anche li non va. Ho cambiato anche la batteria
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,515
3,494
La EPS 12V a 4-8pin comunque la devi collegare.
Per me è la mobo e rimane il dubbio sullo stato della cpu.
 

Clark22

Utente Attivo
279
32
si nella foto l'avevo già scollegata ma era connessa al momento del test.
Come verifico la cpu? a questo punto cambierò piattaforma ma se riesco a vedere almeno il porcessore recupero qualcosina...
 
U

Utente 125751

Ospite
Una cpu non si rompe quasi mai.
L' i5 7600 ha il socket 1151 (no 1151v2) e serve una scheda madre socket 1151 (no 1151v2). Quelle delle serie 100/200 hanno il socket 1151.
 
  • Mi piace
Reazioni: Clark22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili