PROBLEMA il pc si è spento improvvisamente senza più accendersi

Pubblicità

Clark22

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
39
Buongiorno a tutti, prima di mettere una mano al portafogli chiedo il vostro aiuto ?

Ieri mentre lavoravo da casa con il pc si è spento improvvisamente senza più accendersi, ho provato a fare tutti i test che vi riporto di seguito ma nulla da fare

premessa:

Scheda madre asus strix z270e gaming (sulla scheda madre rimane accesso il led pwr_led (arancione) e i famosi led colorati aura, il resto non da segni di vita.
ali rm550x

-ho smontato tutti i componenti, ma nulla non si accende
-reset cmos, ma non si accende
-test della graffetta su ali, gira ventola alimentatore e si sentono girare i vecchi dischi (no sdd) ma il resto non da segni di vita.
-fatto test con multimetro, e le uscite 3-5-12v sembrano tutte ok
-provato a fare ponte sui due pin che accendono la mobo, ma non si accende

Dite che mi ha abbandonato per sempre? ?

Se non si accende nemmeno il pc e non vedi il bios allora è l'alimentatore che è andato, ti basterà cambiare quello!

non gira nemmeno una ventola, non fa nemmeno il BEEP di accensione.
L'unica cosa che è accessa è il led pwr_led e qui led di abbellimento che sono presenti sulle mobo.

Verifica la tensione della batteria del bios, magari cambiala. Tira fuori la scheda madre dal case, collega l'alimentatore e nient'altro a parte la cpu, non serve la ram e neanche la scheda video. Cerca di accendere usado un cacciavite sui 2 pin del pulsante di accensione. Se non parte neanche la ventola della cpu non va bene.

20201112_150439.webpho provato ma non funziona, vi allego foto. Ho smontato il dissi solo per fare un test se partiva senza cpu ma anche li non va. Ho cambiato anche la batteria

si nella foto l'avevo già scollegata ma era connessa al momento del test.
Come verifico la cpu? a questo punto cambierò piattaforma ma se riesco a vedere almeno il porcessore recupero qualcosina...

Una cpu non si rompe quasi mai.
L' i5 7600 ha il socket 1151 (no 1151v2) e serve una scheda madre socket 1151 (no 1151v2). Quelle delle serie 100/200 hanno il socket 1151.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro