RISOLTO Il PC si è spento da solo e non riparte più

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Possibile che sia morta di punto in bianco? Non accendevo il PC da 1 mese ed era anche staccata l'alimentazione sul PSU per sicurezza. Non ho mai neanche fatto Overclock.
Io prima direi di provare con un altro PSU, se non va confermo quanto detto da BWD

Possibile che sia morta di punto in bianco? Non accendevo il PC da 1 mese ed era anche staccata l'alimentazione sul PSU per sicurezza. Non ho mai neanche fatto Overclock.
Inoltre, se fosse morta, non dovrebbe illuminarsi nulla no?
Non è detto. Se muore una mobo gli effetti post-mortem possono essere i più variegati. Nel tuo caso sembra come che si sia brickata la eeprom del bios

Io prima direi di provare con un altro PSU, se non va confermo quanto detto da BWD
il problema è che non ho un'altro PSU.

Non è detto. Se muore una mobo gli effetti post-mortem possono essere i più variegati. Nel tuo caso sembra come che si sia brickata la eeprom.
potrebbe dipendere invece dalla CPU?

ho notato che non partono nemmeno le ventole. ne hai un altro per fare la prova?
purtroppo non ho un'altro PSU con cui fare un'altra prova.

il problema è che non ho un'altro PSU.

potrebbe dipendere invece dalla CPU?

purtroppo non ho un'altro PSU con cui fare un'altra prova.
Se era un problema di cpu si sarebbero accese tutte le luci e le ventole, ma rimanendo senza segnale a schermo e con la mobo che avrebbe segnalato un'anomalia cpu tramite beep code ed apposito led

Ma ordini anche un psu da poco più di 40€ tipo questo giusto per fare la prova e poi lo rendi... non c'è nulla di male. Ma almeno fai anche la prova dell'alimentatore

purtroppo no.

non mi converrebbe vedere se Amazon mi riesce a sostituire la scheda madre piuttosto?
Si anche. Ma se poi non è lei il problema? Hai perso tempo e non sei sicuro che sia lei il problema. In questo caso devi fare tutti gli accertamenti possibili. Sei in una posizione dove le prove dei cambi di componenti sono d'obbligo

domandona ? ma la ventola dell' alimentatore gira?
non la sento girare, ma sapevo che questo PSU attiva la ventola solo quando il consumo di energia sale. Quindi in accensione non dovrebbe partire.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma ordini anche un psu da poco più di 40€ tipo questo giusto per fare la prova e poi lo rendi... non c'è nulla di male. Ma almeno fai anche la prova dell'alimentatore
Ho preso il PSU che mi hai consigliato. Domani arriva e in serata lo monto sperando sia questo il problema e non la mobo. Grazie in anticipo!
Vi aggiorno.

Ultima modifica:
non la sento girare, ma sapevo che questo PSU attiva la ventola solo quando il consumo di energia sale. Quindi in accensione non dovrebbe partire.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ho preso il PSU che mi hai consigliato. Domani arriva e in serata lo monto sperando sia questo il problema e non la mobo. Grazie in anticipo!
Vi aggiorno.
Facci sapere. Spero vivamente per te che sia l'alimentatore (anche se ne dubito). Perchè sostituire la scheda madre è la cosa più scomoda di tutte

Facci sapere. Spero vivamente per te che sia l'alimentatore (anche se ne dubito). Perchè sostituire la scheda madre è la cosa più scomoda di tutte
Ho appena provato il nuovo alimentare, ho collegato solo il pin da 24 sulla mobo e all'accensione fa lo stesso problema. Che sia la mobo il problema o sbaglio qualcosa con il nuovo psu?

Ho appena provato il nuovo alimentare, ho collegato solo il pin da 24 sulla mobo e all'accensione fa lo stesso problema. Che sia la mobo il problema o sbaglio qualcosa con il nuovo psu?
Devi collegare tutto, non solo il 24 PIN.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro