PROBLEMA Il PC sembra morto

Pubblicità

lolloCreator

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
29
Ciao a tutti, non so se ho sbagliato sezione ma non ne trovavo una adatta.. Vi spiego in breve il mio problema, allora: Il PC portatile funzionava bene, anche se un po sotto sforzo per alcuni programmi che si erano installati da soli, decido di formattare e di aggiornare con windows 10. Terminata l'installazione il PC va meglio di prima, lo uso un po e poi lo spengo. Dopo qualche ora lo riaccendo e dopo la pagina principale (quella dove hai quei 2 secondi di tempo per premere il tasto F2 del Bios) lo schermo si fa nero, i led del Maiuscolo e del bloc num si accende normalmente quando li attivo, il led dell'Hard Disk invece rimane acceso fisso, la ventola gira e qualunque tasto premo sulla tastiera (a parte alcuni) mi da un beep, non capisco quale sia il problema, premetto che ho già provato a controllare nel bios il settaggio all'avvio riportato tutto alle impostazioni principali.. Qualcuno ha qualche idea? Grazie in anticipo..

prova a farlo partire senza RAM e annotati cosa succede (dovrebbe fare beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep!!)
prova ad avviarlo senza HDD (dovrebbe comparire una cosa del genere banner31.webp )
prova ad avviarlo con un CD live di linux (con o senza HDD)

prova a farlo partire senza RAM e annotati cosa succede (dovrebbe fare beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep!!)
prova ad avviarlo senza HDD (dovrebbe comparire una cosa del genere Visualizza allegato 204923 )
prova ad avviarlo con un CD live di linux (con o senza HDD)

Senza Ram il pc non si avvia nemmeno, senza hard disk invece si avvia e mi da l'errore (giustamente) di disco non trovato. Se lo avvio con il lettore DVD come prima funzione (configurato nel Bios), ) l'HDD staccato e disco windows 7 inserito, parte l'installazione solo in parte, perchè dopo non trovando dove scrivere il sistema si blocca..

secondo me c'è qualcosa nell'HDD allora... cerca di fare controlli approfonditi magari provandolo su un altro pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro