PROBLEMA Il PC scatta e quindi si blocca

BlackholeZero

Utente Attivo
231
18
CPU
4790k
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z97 Professional
HDD
WD Blue 1TB
GPU
EVGA GTX970 SSC ACX-2
PSU
EVGA NOVA 850 G2 Gold Modular
Case
Cooler Master Storm trooper
Vi espongo il mio problema: mentre utilizzo il pc, questo a volte fa dei piccoli scatti, come se si bloccasse e sbloccasse 10 volte nel giro di 1 secondo e poi riparte. In genere l'evento si ripete a distanza di un minuto, ma dopo la seconda volta, non si sblocca più, restando con la schermata bloccata (l'unica cosa che continua a funzionare è l'audio, che sento anche dopo il crash). Tutto questo è iniziato dopo un mese dal cambio di due componenti, ossia scheda grafica e un banco di ram. Questi li ho fatti cambiare in un negozio specializzato (facente parte di una famosa catena che nn so se posso nominare). Non ho idea di come risolvere il problema, ho provato, avendo un acer, a riportarlo allo stato di acquisto, ma il problema è peggiorato, nel senso che, prima si bloccava solo quando giocavo a giochi particolarmente pesanti, ma che la mia scheda grafica teneva tranquillamente, ora invece si blocca anche sulla schermata del desktop (insomma in qualunque momento). Ho windows 7, cpu i5 2300 2.8 ghz, nvidia gtx 760, 8gb ram e 1tb hd. Spero possiate aiutarmi.
 

mat117

Utente Attivo
451
59
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
thermalright hr-02 macho
Scheda Madre
Gigabyte x470 aorus ultra gaming
HDD
1tb wd blue, 120gb kingston hyperx
RAM
16 gb spectrix d40 3000mhz
GPU
Msi rx 480 gaming X
Audio
Soundblaster X-Fi Titanium
Monitor
DELL SE2717H, BENQ Rl2455hm
PSU
Evga supernova 550g2
Case
cooler master cm 690iii
Periferiche
Hyperx stinger, sharkoon sgk1
OS
W10, ubuntu
Sembra un problema di ram... prova a mettere una foto di dove sono messi i banchi di ram
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackholeZero

BlackholeZero

Utente Attivo
231
18
CPU
4790k
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z97 Professional
HDD
WD Blue 1TB
GPU
EVGA GTX970 SSC ACX-2
PSU
EVGA NOVA 850 G2 Gold Modular
Case
Cooler Master Storm trooper
Guarda oggi non riesco, ma domani cerco di farlo...visto che mi parli di ram aggiungo una cosa: quando ho detto di aver cambiato un banco di RAM, non so se lo ho realmente cambiato. In pratica quando portai il pc al negozio per far mettere la scheda grafica, si sono dimenticati di rimettermi dentro un banco di ram da 4 gb (in totale ne avevo 8). Così chiamai, loro mi chiesero una foto della ram che possedevo e me ne hanno inviato un altro banco, che pero nn era uguale al banco che gia possedevo, percio ho due banchi di struttura diversa. Può essere questo il problema? comunque domani ti fornisco le foto.
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Prova il pc con un banco per volta.
 

BlackholeZero

Utente Attivo
231
18
CPU
4790k
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z97 Professional
HDD
WD Blue 1TB
GPU
EVGA GTX970 SSC ACX-2
PSU
EVGA NOVA 850 G2 Gold Modular
Case
Cooler Master Storm trooper
Prova il pc con un banco per volta.
Con le foto che ti ho fornito, saresti in grado di capire che ram sono e tutte le sue caratteristiche? perche quando mi feci inviare il secondo banco di ram, loro mi chiesero solo una foto per capire cosa avrebbero dovuto inviarmi...è possibile conoscere tutte le caratteristiche solo vedendola?
 

mat117

Utente Attivo
451
59
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
thermalright hr-02 macho
Scheda Madre
Gigabyte x470 aorus ultra gaming
HDD
1tb wd blue, 120gb kingston hyperx
RAM
16 gb spectrix d40 3000mhz
GPU
Msi rx 480 gaming X
Audio
Soundblaster X-Fi Titanium
Monitor
DELL SE2717H, BENQ Rl2455hm
PSU
Evga supernova 550g2
Case
cooler master cm 690iii
Periferiche
Hyperx stinger, sharkoon sgk1
OS
W10, ubuntu
allora le ram sembrano messe correttamente... ora fai come ti hanno già consigliato,ovvero fai partire il pc con un banco,lo stressi un po 2.3 giorni(con 4 gb va,non preoccuparti), e poi provi altri 2-3 giorni con l' altro banco... se ti da ancora problemi allora non è colpa delle ram, se riscontri problemi con uno dei 2 banchi allora forse quella ram è fallata. senti però puoi anche avvalerti della garanzia del negozio che ti ha fatto il lavoro, infatti se prima i problemi non c'erano e ora ci sono è molto probabile che sia colpa loro...
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Con le foto che ti ho fornito, saresti in grado di capire che ram sono e tutte le sue caratteristiche? perche quando mi feci inviare il secondo banco di ram, loro mi chiesero solo una foto per capire cosa avrebbero dovuto inviarmi...è possibile conoscere tutte le caratteristiche solo vedendola?

Quella di colore verde è questa http://www.patriotmemory.com/product/detail.jsp?prodline=3&catid=34&prodgroupid=77&id=1332&type=1

quella blu devi girarla in modo che si veda l'etichetta e ti so dire.
 

BlackholeZero

Utente Attivo
231
18
CPU
4790k
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z97 Professional
HDD
WD Blue 1TB
GPU
EVGA GTX970 SSC ACX-2
PSU
EVGA NOVA 850 G2 Gold Modular
Case
Cooler Master Storm trooper
Ho fatto i test da voi consigliati e purtroppo il problema persiste: inizialmente ho tenuto solo la blu, e per circa 3 giorni ha funzionato tutto più che bene (poi si è presentato il problema), ieri ho quindi messo la verde e tolto la blu e il problema si è presentato all'istante. Rispetto a quando avevo le due ram inserite, dove il pc si bloccava in modo randomico (poteva bloccarsi dopo un'ora come dopo 4 ore), con le ram inserite singolarmente, il pc si bloccava poco dopo aver visualizzato il desktop. Ho però riscontrato un problema diverso: il pc si blocca senza scattare e posso continuare a muovere il mouse, inoltre quando si blocca il cursore prende la forma di cerchio che sta a indicare che il pc sta caricando e ogni programma smette di funzionare, addirittura mi viene scritto che windows ha smesso di funzionare...HELP ME!
 

BlackholeZero

Utente Attivo
231
18
CPU
4790k
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z97 Professional
HDD
WD Blue 1TB
GPU
EVGA GTX970 SSC ACX-2
PSU
EVGA NOVA 850 G2 Gold Modular
Case
Cooler Master Storm trooper
Up
Nessuno riesce a darmi una mano?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Usa memtest e analizza le ram a fondo provando un banco per volta se ti da errori allora dipende da quelle
 

BlackholeZero

Utente Attivo
231
18
CPU
4790k
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z97 Professional
HDD
WD Blue 1TB
GPU
EVGA GTX970 SSC ACX-2
PSU
EVGA NOVA 850 G2 Gold Modular
Case
Cooler Master Storm trooper
Hai qualche programma da consigliarmi?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili