Il pc riconosce la rete, ma non riesce a connettersi.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Greco85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,

ciò che mi è successo non trova spiegazioni, spero che voi riusciate a compiere questo vero e proprio MIRACOLO.

Ho un pc acer aspire 5601 AWLMI che riconosce la rete wifi di casa(ho altri pc collegati che vanno benissimo) ma non riesce a connettersi ad essa.
Se apro il browser mi dice"impossibile trovare il server o errore DNS".

Mi affido a voi perchè solo voi potete risucire nella titanica impresa.
Grazie

Hai inserito correttamente la chiave di accesso alla Rete WiFi?
Entra nell'area di configurazione del Modem, per esempio se hai Telecom; AliceGate.
Ti richiede informazioni aggiuntive quando ti connetti? C'è la connessione automatica?

Grazie per la risposta.
Allora: la chiave è esatta, quando vado sulla lista reti, clicco due volte sulla rete in questione, carica, ma alla fine esce la dicitura "NON CONNESSO". Anche se sotto però compare disconnetti. Quindi in pratica è come se "agganciasse" la rete, ma alla fine non riesce a connettersi...è una cosa stranissima!!! Quale può essere il problema?

---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 15:10 ----------

Se può aiutare: ho notato che se apro
il browser ora compare: "connessione guidata internet, il computer non dispone
di una connessione guidata. Per crearne una selezionare un metodo di
connessione." Cosa può essere?

E' abilitata la scheda ethernet? Il Modem lampeggia, le spie sono accese?

In che senso la scheda ethernet? sarebbe la scheda rete? quella presumo funzioni, visto che riconosce le reti wifi.
Ieri aggiornando il service pack 3 sono riuscito a connettermi al mio modem wifi.
Però, dato che il pc in questione non è mio, ma di mio zio è accaduta una cosa strana. Riportandolo a casa sua non si collegava al suo modem. Così ho preso il suo modem e portandolo a casa mia, ho notato che non si connetteva ai miei pc. A questo punto abbiamo dedotto che fosse il modem guasto. Così stamattina siamo riusciti a farcelo cambiare, torniamo a casa e...NON VA NEANCHE QUESTO!!! A questo punto cosa può essere???Da premettere che anche il modem Alice gate plus (non wireless) riesce a collegarsi dando un errore 678(se non erro).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro