PROBLEMA Il pc portatile non ha più le stesse prestazione

Pubblicità

NickyBot00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve
Allora cercherò di essere più sintetico e chiaro possibile:
  • Il mio pc è un Aspire A315-57G per chi volesse sapere nel dettaglio tutte le specifiche
  • Quando giocavo a giochi es. Rocket league,LoL,TBoI,Minecraft o anche Tomb Raider il cap di fps era tra i 40-60
  • Ora giocando quegli stessi giochi il pc ha avuto un calo enorme di prestazioni quei 40-60 sono diventati 20-30 se va bene
Vorrei se fosse possibile risolvere il problema se fosse software anche se mi è stato detto che possa essere un problema Hardware purtroppo su queste cose sono ignorante in effetti ho appena iniziato ad interessarmi a questo mondo spero di poter essere aiutato

Dovresti tenere sott'occhio il task manager e le temperature; in molti casi basta aprirlo e rimuovere la polvere che si accumula (se non sei capace di farlo da solo ti consiglio di farlo fare a qualcuno di esperto). Sarà sicuramente un problema di surriscaldamento tipico dei portatili.

Dovresti tenere sott'occhio il task manager e le temperature; in molti casi basta aprirlo e rimuovere la polvere che si accumula (se non sei capace di farlo da solo ti consiglio di farlo fare a qualcuno di esperto). Sarà sicuramente un problema di surriscaldamento tipico dei portatili.
Avevo controllato in precedenza le temperature della CPU e vanno sempre da un 70° a un 90° non so se sia normale o meno anche se non credo

Avevo controllato in precedenza le temperature della CPU e vanno sempre da un 70° a un 90° non so se sia normale o meno anche se non credo
Se giochi posso capire i 60-70 gradi ma arrivare ai 90 gradi mi sembra una temperatura esagerata quindi è sicuramente un problema di surriscaldamento. Ti consiglio di dare una bella pulita prima che ti si frigge ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro