PROBLEMA Il pc portatile non ha più le stesse prestazione

NickyBot00

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-1065G7 CPU @ 1.30GHz 1.50 GHz
Salve
Allora cercherò di essere più sintetico e chiaro possibile:
  • Il mio pc è un Aspire A315-57G per chi volesse sapere nel dettaglio tutte le specifiche
  • Quando giocavo a giochi es. Rocket league,LoL,TBoI,Minecraft o anche Tomb Raider il cap di fps era tra i 40-60
  • Ora giocando quegli stessi giochi il pc ha avuto un calo enorme di prestazioni quei 40-60 sono diventati 20-30 se va bene
Vorrei se fosse possibile risolvere il problema se fosse software anche se mi è stato detto che possa essere un problema Hardware purtroppo su queste cose sono ignorante in effetti ho appena iniziato ad interessarmi a questo mondo spero di poter essere aiutato
 

Dwaraeth

Nuovo Utente
23
3
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400 V2
Scheda Madre
Asus PRIME B450M-A
HDD
Kingston A400 SSD
RAM
Crucial Ballistix Sport LT BLS2K8G4D32AESBK 3200
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI
PSU
Corsair Vengeance V500
Dovresti tenere sott'occhio il task manager e le temperature; in molti casi basta aprirlo e rimuovere la polvere che si accumula (se non sei capace di farlo da solo ti consiglio di farlo fare a qualcuno di esperto). Sarà sicuramente un problema di surriscaldamento tipico dei portatili.
 

NickyBot00

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-1065G7 CPU @ 1.30GHz 1.50 GHz
Dovresti tenere sott'occhio il task manager e le temperature; in molti casi basta aprirlo e rimuovere la polvere che si accumula (se non sei capace di farlo da solo ti consiglio di farlo fare a qualcuno di esperto). Sarà sicuramente un problema di surriscaldamento tipico dei portatili.
Avevo controllato in precedenza le temperature della CPU e vanno sempre da un 70° a un 90° non so se sia normale o meno anche se non credo
 

Dwaraeth

Nuovo Utente
23
3
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400 V2
Scheda Madre
Asus PRIME B450M-A
HDD
Kingston A400 SSD
RAM
Crucial Ballistix Sport LT BLS2K8G4D32AESBK 3200
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI
PSU
Corsair Vengeance V500
Avevo controllato in precedenza le temperature della CPU e vanno sempre da un 70° a un 90° non so se sia normale o meno anche se non credo
Se giochi posso capire i 60-70 gradi ma arrivare ai 90 gradi mi sembra una temperatura esagerata quindi è sicuramente un problema di surriscaldamento. Ti consiglio di dare una bella pulita prima che ti si frigge ?
 
  • Mi piace
Reazioni: NickyBot00

NickyBot00

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-1065G7 CPU @ 1.30GHz 1.50 GHz
Se giochi posso capire i 60-70 gradi ma arrivare ai 90 gradi mi sembra una temperatura esagerata quindi è sicuramente un problema di surriscaldamento. Ti consiglio di dare una bella pulita prima che ti si frigge ?
in questi giorni lo porterò a pulire e sapremo il risultato
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
in questi giorni lo porterò a pulire e sapremo il risultato
fino a 80 comunque è abbastanza normale per un portatile;

altro non hai fatto nulla? installato nuovi sw o driver? giochi sempre collegato all'alimentatore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili