PROBLEMA Il pc non vuole formattare sempre errore

Juve89

Nuovo Utente
19
2
Come? Ho solo due slot nella scheda madre..
 

Allegati

  • 16142941760337323221605252818863.jpg
    16142941760337323221605252818863.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 18

DR. 65

Utente Attivo
546
115
ah ok allora niente
giusto per escludere sia rotta la mobo o altro...riesci ad installare linux su una chiavetta e avviarlo "live" cioè significa rendere avviabile una chiavetta con linux e far partire il sistema senza installazione.
Comunque non ho ancora capito che software hai utilizzato per fare la chiavetta con windows
 

Juve89

Nuovo Utente
19
2
Hai detto bene, ho provato linux e l'ho quasi beccato ma sto maledetto si e bloccato mouse e tastiera, non vuole ?risolvere ?‍♂️
Post unito automaticamente:

Addirittura sai che poco continuavano a riavviare dice che sta riavviando chermata blu per ripristinare, ma quasi e arrivata windows e poi si e riscontrato problema e riavvia.. ?

un'immagine della schermata di errore "Il tuo PC ha riscontrato un problema
 

C0rs41r

Utente Attivo
199
76
CPU
I7 9700
Dissipatore
Corsair 100i RGB Platinum SE
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
M.2 Samsung 960 Evo
RAM
DDR4 2*8Gb G.Skill 3200 Mhz
GPU
GT1050 Ti
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Samsung 24" * 2
PSU
Seasonic Focus PX 650 watt
Case
Corsair Obsidian 750D
Net
Fibra 1Gb
OS
Windows 11 64 bit
Hai provato con un unico banco di ram?
 

Davide-77

Nuovo Utente
97
21
A me capitò una cosa simile, ed al 99% è un problema hardware...Io dovetti sostituire il processore che era fallato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Juve89

Nuovo Utente
19
2
A me capitò una cosa simile, ed al 99% è un problema hardware...Io dovetti sostituire il processore che era fallato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Ciao, la prima avevo acquistato per sbaglio di ryzen 5 - 1600 perché non aveva grafica integrata,

Poi ieri il 25 febbraio ho ricevuto da amazon un ryzen 3 - 2200g e funziona con la grafica integrata e dopo installazione di windows 10 mi spunta questa
 

Allegati

  • IMG_20210225_124621.jpg
    IMG_20210225_124621.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_20210225_124123.jpg
    IMG_20210225_124123.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 19

Davide-77

Nuovo Utente
97
21
Io feci parecchi tentavi prima di capire quale fosse il problema...A volte terminava l’installazione di windows, altre volte no, insomma faceva un po’ come gli pareva...Ora non so quale possa essere il tuo, ma devi provare a cambiare qualcosa...Io alcuni componenti li tengo sempre a casa per queste eventualità, quindi alla fine sono andato quasi sul sicuro, dovevo decidere solo tra scheda madre e processore, ed ho scelto il secondo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Juve89

Nuovo Utente
19
2
Io feci parecchi tentavi prima di capire quale fosse il problema...A volte terminava l’installazione di windows, altre volte no, insomma faceva un po’ come gli pareva...Ora non so quale possa essere il tuo, ma devi provare a cambiare qualcosa...Io alcuni componenti li tengo sempre a casa per queste eventualità, quindi alla fine sono andato quasi sul sicuro, dovevo decidere solo tra scheda madre e processore, ed ho scelto il secondo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Ho capito,quindi hai scelto di cambiare il processore?


Io penso funzionamento difettosa la scheda madre, dice sempre errore acpi anche disattivare acpi sistem

Ma niente
 

Davide-77

Nuovo Utente
97
21
Ho capito,quindi hai scelto di cambiare il processore?


Io penso funzionamento difettosa la scheda madre, dice sempre errore acpi anche disattivare acpi sistem

Ma niente

Si, ho cambiato il processore...Se hai comprato da Amazon è più semplice, scegli in base a quello che possa sembrarti il problema e chiedi la sostituzione...Purtroppo, se non puoi farti prestare qualcosa per fare delle prove, non hai molta scelta...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili