il pc non va piu in standby

Paperino86

Utente Attivo
367
91
ciao a tutti,
sono 4/5 giorni che ho notato che il mio pc non va piu in standby...neanche lo schermo va in standby!
ho provato un energy report e questi sono i risultati (posto solo quelli in rosso e giallo)
non saprei cosa altro fare...(il pc ha pochi mesi di vita)
risparmio energetico settato così:
 

Allegati

  • errori 1.png
    errori 1.png
    63.7 KB · Visualizzazioni: 44
  • errori 2.png
    errori 2.png
    54.1 KB · Visualizzazioni: 46
  • errori 3.png
    errori 3.png
    56.4 KB · Visualizzazioni: 43
  • risparmio energetico.png
    risparmio energetico.png
    15 KB · Visualizzazioni: 72

robnet77

Utente Attivo
303
65
È possibile che il software per il risparmio energetico della Acer abbia impostazioni diverse da quelle che hai postato nella tua ultima schermata.

In caso di conflitti, il software proprietario prende precedenza sulle impostazioni di Windows.

Puoi guardare anche i settaggi in basso a destra, nell'icona della batteria.
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

Paperino86

Utente Attivo
367
91
È possibile che il software per il risparmio energetico della Acer abbia impostazioni diverse da quelle che hai postato nella tua ultima schermata.

In caso di conflitti, il software proprietario prende precedenza sulle impostazioni di Windows.

Puoi guardare anche i settaggi in basso a destra, nell'icona della batteria.
grazie per la risposta!
mi consigli di usare "bilanciato" di windows per vedere se va? non sono molto esperto :)
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
grazie per la risposta!
mi consigli di usare "bilanciato" di windows per vedere se va? non sono molto esperto :)
Ti consiglio di cercare, tra i programmi installati, uno della Acer che abbia a che fare col risparmio energetico (la parola 'power' o 'eco' dovrebbe indicarti quale sia).
Dovresti vedere lì i settaggi di risparmio energetico, per cominciare.

Inoltre, magari dico una cavolata, sembra che Battlenet rimanga attivo e prevenga il risparmio energetico: prova a killarne il processo da task manager e vedi se dopo un po' di minuti va in modalità risparmio energia...
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Ti consiglio di cercare, tra i programmi installati, uno della Acer che abbia a che fare col risparmio energetico (la parola 'power' o 'eco' dovrebbe indicarti quale sia).
Dovresti vedere lì i settaggi di risparmio energetico, per cominciare.

Inoltre, magari dico una cavolata, sembra che Battlenet rimanga attivo e prevenga il risparmio energetico: prova a killarne il processo da task manager e vedi se dopo un po' di minuti va in modalità risparmio energia...
non trovo nessun programma acer che abbia a che fare con il risparmio energetico per ora! domani provo a riguardare meglio, spero di trovarlo!
poi provo a killare anche battle net!
grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili