il pc non va più come prima in termini di FPS in gioco

Pubblicità

daniele._sw

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve ho una HD amd 8490 un core quad Q8300 ed 8gb ram riconosco che la HD amd 8490 non sia una scheda video per il gioco, ma nonostante questo in particolare minecraft che stava dagli 80 fino ai 160 max di FPS in Full HD adesso improvvisamento il gioco va a 30 fps anche con vari Framedrop ed è totalmente ingiocabile, e stesso problema si presenta in altri giochi come csgo e cod b1, ho provato a disinstallare e reinstallare i driver, a ritornare a quelli precedenti ma ugualmente nulla.....
ho pensato anche che sia colpa di windows essendo che da poco avevo fatto un aggiornamento ma non saprei.. qualcuno saprebbe darmi una risposta in merito..?
grazie in anticipo
 
Display drivers uninstaller.... prova a togliere i drivers video con quello
 
Prova quello che ti hanno consigliato.

Altro:
puoi provare a caricare un punto di ripristino precedente all'aggiornamento e vedi se poi girano meglio
 
Io controllerei anzitutto le temperature del sistema. Essendo così datato potrebbe essere frenato dal thermal throttling.

Hai mai pulito la polvere dal case? Riapplicato la pasta termica?
 
non è il primo e non sarà l'ultimo a lamentare che il vecchio PC (tra l'altro totalmente obsoleto in questo specifico caso) non "va più come prima".
In alcuni casi si tratta di un problema software/drivers (che può portare anche alla formattazione da zero se non bastano i vari DDU).
in altri casi sono componenti sporchi ed usurati (pasta termica, ventole, dissipatori...).

ma il più delle volte semplicemente Windows oggi non è lo stesso di anni fa, e con gli aggiornamenti pur arrivando il miglioramento arriva anche un maggior peso sull'hardware.

Minecraft non sarà un gioco pesante, ma resta un gioco (ed anch'esso è stato appesantito negli anni) e quel PC, con quella CPU, scheda video e RAM semplicmeente non è idoneo allo scopo (non più).

è un computer del 2008... siamo nel 2022 direi che si è meritato la sua pensione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top