DOMANDA Il PC non si spegne

Pubblicità

TheJackpot

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Soluzione
No infatti mai più, però in compenso ho risolto il problema dei driver mancanti che venivano mostrati su gestione dispositivi: ho scaricato il software dei driver di amd e ho aggiornato il chipset, ora non ho più driver mancanti ma continuo ad avere problemi con il bluetooth.
Proseguo nell'altro topic, grazie a tutti
Così, giusto per essere sicuri: c'è il driver pure per il BT, installato?
Ciao a tutti, due giorni fa ho scaricato Driver Booster come mi è stato consigliato su questo post: https://forum.tomshw.it/threads/windows-10-non-rileva-adattatore-bluetooth-usb.822391/post-7659431

Ora il problema è che dopo aver effettuato l'update dei driver il pc non si spegne. Lancio l'arresta sistema, il segnale video sparisce ma il pc rimane alimentato girano le ventole e i led sono accesi.

A cosa può essere dovuto questo problema?
Banalmente la causa e' del software che hai installato. Evidentemente ha messo qualche driver non corretto. Se fai un riavvio del pc, invece di uno spegnimento che succede?

[QUOTE="TheJackpot, post: 7671483, member: 123421"
Si riavvia correttamente
[/QUOTE]

Continuo a pensare che il problema sia un driver installato non correttamente. Il problema ora e': va a capire quale driver... Qualcuno di quelli dei dispositivi non riconosciuti in precedenza o peggio un altro che e' stato sovrascritto...? Per sicurezza fai uno screen di gestione dispositivi e mettilo da parte (cosi' hai modo di capire quali erano le periferiche che in precedenza non ti venivano riconosciute mentre ora si con i relativi nomi). Poi credo non hai altre alternative se non togliere uno per uno i driver installati da driver booster, ed ad ogni disinstallazione provare a spegnere il computer finche' non trovi cosa ti impediva lo spegnimento. L'unica cosa e' che io non conosco driver booster e non so come puoi fare a capire cosa ha installato e quali driver ti ha messo.

Continuo a pensare che il problema sia un driver installato non correttamente. Il problema ora e': va a capire quale driver... Qualcuno di quelli dei dispositivi non riconosciuti in precedenza o peggio un altro che e' stato sovrascritto...? Per sicurezza fai uno screen di gestione dispositivi e mettilo da parte (cosi' hai modo di capire quali erano le periferiche che in precedenza non ti venivano riconosciute mentre ora si con i relativi nomi). Poi credo non hai altre alternative se non togliere uno per uno i driver installati da driver booster, ed ad ogni disinstallazione provare a spegnere il computer finche' non trovi cosa ti impediva lo spegnimento. L'unica cosa e' che io non conosco driver booster e non so come puoi fare a capire cosa ha installato e quali driver ti ha messo.
Guarda per fortuna nel link al primo post ho sempre messo gli screen con tutto ciò che andavo ad aggiornare.
Nello spoiler i driver che driver booster mi ha aggiornato (questo screen l'ho fatto prima di scaricarlo e fare gli update, a questo punto credo sia qualcosa che riguardi i bridge da PCI a PCI):
driver-png.377298

driver-2-png.377299

A parte il fatto che Driver Booster non va mai utilizzato, meglio perdere un pò di tempo e installare tutto (il necessario, senza strafare) a mano dai siti dei produttori, poi dovresti andare sul programma e cercare tra gli ultimi aggiornamenti cosa ha installato, mi sa che c'è qualche pagina che ti permetta di visionarlo se il programma non l'hai disinstallato nel frattempo.

Meglio ancora sarebbe un ripristino di una versione di windows precedente all'installazione, digita nella stringa di ricerca di windows "punto ripristino" e vedi se tante le volte Driver Booster avesse fatto l'unica cosa buona dalla sua creazione e cioè creare un punto di ripristino automaticamente.

PS: crea sempre un punto di ripristino prima di fare robe coi drivers.

Bene a parte quel componente pci non identificato (ed il bluetooth) tutto riconosciuto. Domanda banale (per il bluetooth): sei andato sul sito del produttore e hai cercato i driver del bluetooth nella sezione relativa al tuo notebook?
Edit: scusa ho visto ora che hai un fisso non un notebook, sbagliato discussione (comunque un giro sul sito del produttore del bluetooth lo farei lo stesso, io ho un problema analogo con la scheda di rete integrata).

Ultima modifica:
Dice poco o niente, troppe generiche alcune descrizioni. Se hai modo di disinstallare selettivamente cio' che ti ha messo driver booster, comincia dai due dispositivi amd e poi passa ai dispositivi pci ed infine agli ahci. In pratica disinstalli una di queste cose, e poi provi a spegnere il pc. Se non ti si spegne, una volta che hai resettato passi al successivo e cosi' via.

Ho disinstallato tutti i driver che mi ha installato driver booster e ora il pc si spegne regolarmente. Per fortuna il software ti permette di disinstallare i driver.
Vi ringrazio

Ho disinstallato tutti i driver che mi ha installato driver booster e ora il pc si spegne regolarmente. Per fortuna il software ti permette di disinstallare i driver.
Vi ringrazio

Ok, pero' adesso sei da capo...
Nel senso che devi installare i driver delle periferiche non riconosciute stando attento a non beccare quelli che danno i problemi...

Vi ringrazio
Evita di usare programmi esterni per installare i driver spesso creano solo casini ma meglio se installi solo quello che ti serve

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

No infatti mai più, però in compenso ho risolto il problema dei driver mancanti che venivano mostrati su gestione dispositivi: ho scaricato il software dei driver di amd e ho aggiornato il chipset, ora non ho più driver mancanti ma continuo ad avere problemi con il bluetooth.

Così, giusto per essere sicuri: c'è il driver pure per il BT, installato?

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro