PROBLEMA Il Pc Non Si Spegne

Pubblicità

Enrico Giacomoni

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
35
Salve a tutti. Pochi mesi fa ho assemblato il mio pc nuovo, premetto che é gia il settimo e non ho mai avuto problemi di sorta, e fin da subito ho riscontrato che anche istallando il So se il pc rimane acceso per piu di 10 20 minuti quando vado a spegnerlo si spegne il monitor ma i led della scheda video, del dissi e le ventole del pc rimangono accese. L unica soluzione é spegnerlo da bottone, spegnere l alimentatore da dietro e fare lo scarico dei condensatori con il tastino dello start. Penso che lo porterò da qualche tecnico per provare a cambiare alimentatore o scheda madre che mi sembrano i responsabili.. Avete qualche idea? Ho letto mille guide pensando fosse un problema di win 10, dell Emi ecc ecc ma nulla. L ali é un evga g2 600w e la mobo é una asrock fatality 6

Mi pare che il pc effettivamente non si spenga proprio - non e' che c'e' qualche risparmio energetico di windows attivo che non va d'accordo con quelli della scheda madre e questo e' il risultato?

Ho disattivato qualsiasi tipo di risparmio energetico, spegnimento rapido e cagate varie di windows ma nulla, e il fatto che debba scaricare i condensatori mi fa pensare a un problema hardware.. Anche perche mi dava il problema anche durante i riavvii vari durante l istallazione dell os

L unica cosa che non sono sicuro du aver collegato perfettamente sono i pin vari della mobo in basso, quelli led+ led - reset accensione e scarico a terra.. Potrebbe essere li il problema?

L' alimentatore viene pilotato dalla scheda madre,

non puo' fare di testa sua queste cose.

quindi e' un problema della sk madre - aggiorna il bios magari e vediamo se va a posto

Allora io di hardware non me ne intendo per niente , ma in passato ( cioè altri thread qui sul forum )le cose prettamente di Windows erano avvio rapido e avvio pulito ( hai AV di terze parti installati ?)

Tutto disattivato.. Boh falco l unica cosa che vedo é che se riaccendo il pc senza scaricare i led fanno una flashata e poi la mobo rimane con il display led 05, ma leggendo sui libretto non era nulla di strano. Avrei anche in casaa una m5 gaming da sostituire ma l idea di smontare tutto per la 3a volta mi distrugge

Pubblicità
Pubblicità
Indietro