Il pc non si iberna

Pubblicità
Ahhh non avevo visto che avevi nominato loro.
Spe che chiamo anche io:
@ilGabibbo @leletteronze @ilpapanuovo
Sono utenti che esistono davvero 🤣

Ma non ho detto che dici balle, voglio capire quanto davvero rischio, pur facendo backup

Sono utenti che esistono davvero 🤣

Ma non ho detto che dici balle, voglio capire quanto davvero rischio, pur facendo backup
Basta che fai una ricerca su internet senza soffermarti a quel trafiletto da figa di google ai..
Anzi, il trafiletto di google ai in base a come gli poni il quesito ti dice sia che rovini gli ssd sia che non succede nulla.
A mio avviso son cicli di lettura/scrittura inutili.

Ahhh non avevo visto che avevi nominato loro.
Spe che chiamo anche io:
@ilGabibbo @leletteronze @ilpapanuovo

Sono sicuro, perché lo avevo fatto, quei tag (il primo e l’ultimo, che era solo “il papa”) fossero attivi, cosa é successo?

Sono sicuro, perché lo avevo fatto, quei tag (il primo e l’ultimo, che era solo “il papa”) fossero attivi, cosa é successo?
giphy.gif

Togliendo gli SSD dalla variabile, ti dico anche che ci sono diversi tipi di hardware che non supportano o supportano in parte l'ibernazione, questo è dovuto al fatto che alcuni driver non sono ben ottimizzati per questa cosa e alcuni chip non supportano lo stato a basso consumo.

Quindi si potrebbero riscontrare instabilità di schede wifi, di rete ecc.

Togliendo gli SSD dalla variabile, ti dico anche che ci sono diversi tipi di hardware che non supportano o supportano in parte l'ibernazione, questo è dovuto al fatto che alcuni driver non sono ben ottimizzati per questa cosa e alcuni chip non supportano lo stato a basso consumo.

Quindi si potrebbero riscontrare instabilità di schede wifi, di rete ecc.
Se ormai fa solo danni, perché resta in Windows???

E comunque io voglio capire perché il post di Moffetta coi tag non risulta “modificato”

Se ormai fa solo danni, perché resta in Windows???

E comunque io voglio capire perché il post di Moffetta coi tag non risulta “modificato”
Infatti come dicevo prima, windows lo sta pian piano disabilitando di default.
Risulta modificato perchè ho usato il potere del tasto modifica xD

Vorrei provare con una ripulita, Chkdsk - Dism - Sfc scannow, in quale ordine temporale bisogna dare questi comandi da ripulitura leggera a ripulitura drastica?

Blume scrive: C'è lo screen saver io ho sempre messo lui con un rientro alla pagina di accesso...se necessario.
Questa o non la sapevo o non me la ricordavo, l'effetto è lo stesso dell'ibernazione (fotografia della situazione + spegnimento)?

Riguardo ai dischi (Crucial) mi sono fatto consigliare da voi, non dovrebbero esserci problemi.
Disco di sistema: CT500MX500SSD1
Comprato il 22 Febbraio 2023
Disco dati: CT1000T500SSD5
Comprato il 10 Marzo 2025

Riguardo all'ipotesi di Sp3ctrum (driver non ottimizzati, chip che non supportano lo stato a basso consumo (ma l'ibernazione spegne il pc) ho comprato Win 10 Enterprise LTSC 2021 il 27 Febbraio 2023 e fino ad oggi non ho avuto problemi, sottoscritto escluso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro