il pc non si avvia

Pubblicità

fire7777777

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
il mio pc sempre ha funzionato bene, stavo ridimensionando una partizione con gparted per installare una distribuzione linux in dual boot con windows 7 , solo che è andata in loop l'installazione allora ho chiuso con il bottone del pc.. ora non si avvia piu nulla non capisco come mai, se si dovrebbe essere verificato un problema non dovrebbe partire windows ma non neanche il pc...

qualcuno sa come risolvere?

Ma hai spento il pc con il bottone mentre ridimensionavi la partizione????? :cav:

Se è così devi formattare tutto l'hard-disk...

Puoi provare a collegarlo ad un altro pc per vedere se è fattibile recuperare i dati, ma dubito...

Non è che se spegni si annulla tutto....anzi questo è quello che accade.
Provalo come ha detto Max su un altro pc magari riesci a recuperare almeno i dati.

ma per i dati chissenefrega, il problema è che non si avvia proprio la macchina non girano le ventole eccetera, stamattina ho rifatto tutto è partita ho finito di installare linux su un partizione, poi sono andato su windows e di nuovo non si avvia nulla, manco le ventole non capisco la natura del problema

ma per i dati chissenefrega, il problema è che non si avvia proprio la macchina non girano le ventole eccetera, stamattina ho rifatto tutto è partita ho finito di installare linux su un partizione, poi sono andato su windows e di nuovo non si avvia nulla, manco le ventole non capisco la natura del problema

Non ho capito molto.

Dici che il pc non si accende.
Stamattina cosa hai fatto per farlo accendere e installare linux?

Non ho capito molto.

Dici che il pc non si accende.
Stamattina cosa hai fatto per farlo accendere e installare linux?
ma niente è questo il bello, mi sono detto mah proviamo , ho schiacciato il pulsante power quello sul case per intenderci e si è acceso, allora mi sono detto sistemiamo linux che magari non avendo finito la precedente installazione si fosse creato qualche problema allora l'ho fatto.

Dopo che sono entrato su linux ho reiniziato e sono entrato su windows, ho fatto due cose guardare email ecc e poi all'ora di reiniziare che volevo reintrare in linux si è di nuovo impiantato.
Non capisco che cavolo sta succedendo

Continuo a pensare sia necessaria una formattazione (di tutto l'harddisk, partizione linux compresa), sempre che il riavvio durante l'operazione non abbia fatto danni...

ma anche io sono d'accordo a formattare il problema che non si vede nulla, e non parte a comando quando schiaccio il tasto di avvio del power, ieri notte p ripartito alle 23, ma possibile? senza che abbia fatto nulla, ne toccare tasto power ne niente di niente, stavo utilizzando il portatile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro