Il pc non si avvia piu - BSOD dopo caricamento logo windows

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Windows7 64 bit perfettamente funzionante e aggiornato.

Ultime attività effettuate:
-pulizia registro con jv16 power tools 2009 in modalità sicurezza e compattazione registro.
-Download e installazione (credo parziale in quanto non si è poi riavviato correttamente) degli ultimi pochi aggiornamenti di windows ( non aggiornavo il pc da 10 giorni circa)

Conseguenze: al riavvio del pc appare la schermata che dice di installare gli aggiornamenti di windows (ma non credo vada a buon fine in quanto lo rifà anche ai successivi riavvii). Alla fine dopo il logo di windows appare la BSOD.

Tentativi per risolvere:
- al riavvio scelgo l'opzione suggerita per risolvere il problema "stumento di ripristino all'avvio" ma non riesce a risolvere e mi da questo log:
Nome evento problema: Startup repair
Firma problema 01: 6.1.7600.16385
Firma problema 02: 6.1.7600.16385
Firma problema 03: unknow
Firma problema 04: 21215624
Firma problema 05: autofailover
Firma problema 06: 2
Firma problema 07: 0xf4
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.2561
ID Inpostazione locale: 1040

- provo poi il ripristino configurazione di sistema ad un punto precedente , ne scelgo uno corrispondente ad uno stato del pc antecedente alle modifiche recenti dopo le quali si sono verificati i problemi, ma la selezione del disco mi risulta in grigio, non selezionabile,ovvero "Disco Locale C:" che mi risulta nella colonna a fianco come stato "attivare protezione sistema per l'unità". In grigio anche il tatsto avanti e quindi praticamente non posso andare avanti nel caricamento della configurazione precedente. (nel link seguente una foto):

http://s24.postimg.org/zakzzs1xx/IMAG0080.jpg

- poi ho provato ad avviare il promt dei comandi (sempre dallo strumento di fix dell'avvio) ed ho cercato di lanciare il file .reg di backup che jv16 ha creato prima della pulizia,ma windows mi da un errore di accesso al registro e quindi nulla.

- ho provato quindi ad avviare il pc in modalità provvisoria (con e senza rete) ma nulla da fare, BSOD alla fine del caricamento.

Detto cio sapreste aiutarmi a riparre la situazione senza ricorrere al format ?
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
scarica whocrashed e posta la lettura del file dmp
 

pasta

Utente Attivo
1,312
13
scarica whocrashed e posta la lettura del file dmp

il fatto èche non saprei come accedere a quel file per poi leggerlo con un applicazione

non è che hai scaricato l'aggiornamento di Windows che fa danni ? Windows ha un aggiornamento da schermata blu - Tom's Hardware

potrebbe essere, in quanto questa bsod mi accade proprio alla fine delproceso di applicazione dell'aggiornamento che si avvia appena parte il pc...non lo aggiornvo da una decina di giorni e quindi con i tempi ci troviamo....e mo come faccio?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Avvia in modalità provvisoria f8 dopo il post del BIOS e vedi se da li puoi togliere quell'aggiornamento

Sent from my Nexus 7
 

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Avvia in modalità provvisoria f8 dopo il post del BIOS e vedi se da li puoi togliere quell'aggiornamento

Sent from my Nexus 7

nessunammodalità provvisoria si avvia a buon fine (DSOD dopo il caricamento)....

ho caricato il backup .reg del registro fatto da jv16 prima delle modifiche (il tutto da regedit richiamato da prompt)....ma nulla e quindi credo proprio che il problema sia provocato dall'aggiornamento tantevvero che la bsod avviene precisamente immediadamente dopo che l'avvio si blocca per un minuto su questa schermata:

(Link Aggiornato, era sbagliato): http://s11.postimg.org/h6v68i9pf/IMAG0092.jpg



comunque, sto cercando di risolvere un problema con le soluzioni prospettate in questo documento (alla procedura b)
http://www.microsofttranslator.com/B...011/en-us?fr=1
ma quando digito i comandi elencati
dism /image:C:\ /cleanup-image /revertpendingactions
oppure
dism /image:C:\ /get-packages

mi dice errore 87, operazione cleanup-image (oppure get-packages) sconosciuta
 
Ultima modifica:

kukacity2

Nuovo Utente
70
3
CPU
Idk
Scheda Madre
hp
HDD
hp 250 gb
RAM
4GB ddr2 1003
Se non vuoi formattare c'è una strada alternativa.
1)procurati il dvd della versione di windows 7
2) fai fare il boot dal dvd attraverso il bios.
3) quando arrivi alle opzioni aggiorna e installazione personalizzata scegli aggiorna e dovrebbe ripristinare windows 7.
 

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Se non vuoi formattare c'è una strada alternativa.
1)procurati il dvd della versione di windows 7
2) fai fare il boot dal dvd attraverso il bios.
3) quando arrivi alle opzioni aggiorna e installazione personalizzata scegli aggiorna e dovrebbe ripristinare windows 7.

ho trovato un documento che parla di questo ma non ho capito bene se la cosa si puo fare "anche" da boot del dvd oppura solo da windows avviato....inoltre non so se, avendo un w7 ultimate aggiornato e quindi con sp1, posso usare il mio dvd di w7 ultimate senza sp1, se ne devo usare uno con sp1 integrato, e se quello con sp1 deve essere nativo così o puo avere anche l'sp1 integrato fai da te (slipstream credo si chiami)

- - - Updated - - -

Sto utilizzando un altro disco con un altro windows 7.
Ho notato che, da questo windows 7 che ho installato su un altro disco (e quindi attualmente c:), cliccando col tasto destro sull'unita D: (corrispondente quindi al disco col windows 7 che non si avvia) mi da la funzione "ripristina versione precedente", così come cliccando col destro sulle cartelle efiles in esso contenute.
Ho anche vari punti di ripristino precedenti al pasticcio disponibili.
Purtroppo non riesco a ripristinare tutta l'unità d: in uanto non ho suficiente spazio (mi servirebbero 300 gb che non posso liberare).
Così ho pensato do roèristinare solo alcune cartelle e files critici.
Per questo ho spuntato le opzioni per visualizzare tutti i tipi di files, nascosti, di sistema ecc.
Il fatto è che alcuni sono ripeistinabili mentre altri mi dice che è necessario avere i privilegi di amministratore e cose simili.
A qeusto punto avrei bisogno di sapere due cose:

1. quali sono tutti i files presente sul disco e quali le cartele che sono interessate dal mio problema e necessitano di essere ripristinate? (ne sono tante di nascoste e di sistema, sia cartelle come windows o documwent and setting, sia files presenti in d: come bootmgr ec)

2. come posso acquistare pieni diritti/privilegi su questa unità d:? (mi ricordo in passato che lo feci, si ereditavano i privilegi per avere pieno accesso e capacità di modifica di tutte le cartelle legate al sistema operativo presente su "un altro" disco)
 
Ultima modifica:

kukacity2

Nuovo Utente
70
3
CPU
Idk
Scheda Madre
hp
HDD
hp 250 gb
RAM
4GB ddr2 1003
Se non vuoi formattare c'è una strada alternativa.
1)procurati il dvd della versione di windows 7
2) fai fare il boot dal dvd attraverso il bios.
3) quando arrivi alle opzioni aggiorna e installazione personalizzata scegli aggiorna e dovrebbe ripristinare windows 7.
Il boot del dvd lo puoi fare attraverso il bios.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili